Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers sconfitti a Venezia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Dicembre 2009 alle 19:29 | non commentabile

Rangers Rugby Vicenza

RUGBY - SERIE C (Girone Elite): Lido Venezia 21 - Rangers Vicenza 10

I Rangers hanno concluso gli impegni agonistici del 2009 con il terzo scivolone consecutivo, che non contribuisce certo a rallegrare il clima natalizio che già si respira nell'aria. L'ottava giornata, giocata domenica 13 dicembre, si è conclusa infatti con la sconfitta sul campo del Lido Venezia, capace di imporsi per 21 a 10. I risultati delle altre gare non hanno comportato però nessun cambiamento significativo alla parte alta della classifica, e i biancorossi restano sempre al quinto posto in compagnia del Rugby Alpago, a nove lunghezze di distanza dalla zona play-off.
Contro il Lido Venezia si è purtroppo ripetuto un copione già visto. Il Rugby Vicenza non ha perso per manifesta inferiorità rispetto agli avversari, ma per l'incapacità di concretizzare il proprio gioco, magari preferendo soluzioni più spettacolari ma inutili a scelte tattiche più semplici ma efficaci. Al termine dell'incontro lo score registrava tre mete trasformate per i padroni di casa e due marcature non trasformate per i biancorossi.
Il Lido Venezia parte subito forte e mette pressione al team berico, che però regge l'urto, riesce ad uscire dalla propria metà campo e va in meta con Bonuomo. La prima frazione di gioco si conclude con in Rangers in vantaggio (0-5). Nel secondo tempo è il Vicenza che inizia a dettare il proprio ritmo, ma senza quel giusto cinismo che serve a infliggere il colpo mortale. La reazione dei lagunari non si fa attendere e trova per tre volte di seguito fin troppo agevoli varchi nella difesa biancorossa, che si lascia sorprendere con disarmante ingenuità. Solo nel finale i ragazzi del tecnico Cipriani riescono a riprendere il filo del gioco e a tornare in meta con Pelizzari, ma ancora una volta è troppo tardi.
Ora seguirà una lunga pausa invernale, che si concluderà il 24 gennaio, quando il First XV dei Rangers tornerà a giocare in casa contro il Rugby Frassinelle, per la penultima giornata del girone di andata.
L'ultima domenica di rugby ha registrato alti e bassi nel settore giovanile. Sconfitte in trasferta per Under 20 contro il Roccia Rubano (51-12) e Under 16 contro il Rugby Venezia (41-5), vittorie per Under 18 in casa contro il Valpolicella (22-8) e per le due formazioni Under 14 a Verona. Anche i campionati juniores resteranno fermi fino al 24 gennaio. Domenica 20 dicembre scenderanno in campo solo gli Under 14, per l'ultimo impegno dell'anno, che li vedrà impegnati ad Asolo per una doppia sfida contro il team locale e il Rugby Trieste.

Rangers Rugby Vicenza: Oliva (Ferrari), Zaccaria (Cunico), Cenghialta, Cerquetti, Rasotto, De Toni, Bonuomo, Torregiani, Traverso, Pelizzari, Gnata (Vigneri), Rizzo, Barbato (Tomei), Nichele, Pogni. N.E. Furegon, Cestonaro, Carta. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: ottava giornata di andata (13.12.2009)
LIVENZA RUGBY - MONSELICE RUGBY: 27-18 (mete: 4-0)
VILLORBA RUGBY - RUGBY ALPAGO: 36-6 (6-0)
RUGBY CONEGLIANO - JESOLO RUGBY: 8-42 (1-6)
RUGBY LIDO VENEZIA - RANGERS VICENZA: 21-10 (3-2)
RUGBY LEMENE - RUGBY FRASSINELLE: 18-19 (2-3)
THE MONSTERS RUGBY - RUGBY ODERZO: 17-5 (3-1)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 39 punti; Jesolo Rugby 37; Rugby Conegliano 26; Monselice Rugby 22; Rangers Vicenza e Rugby Alpago 17; The Monsters Rugby 16; Livenza Rugby 15; Rugby Lido Venezia e Rugby Frassinelle 5; Rugby Oderzo 2; Rugby Lemene 1.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network