Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers Rugby Vicenza: Le formazioni juniores fanno l'en plein

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Febbraio 2011 alle 23:42 | non commentabile

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza - L'ultima domenica di rugby è trascorsa senza le gare della serie C, ferma per un turno, recuperi a parte. Così il First XV dei Rangers ha potuto godersi un meritato riposo, dopo la vittoria di misura contro il temibile Valsugana Padova, battuto fuori casa e tenuto a distanza di sicurezza dalla terza posizione in classifica del Vicenza (foto Marco Tomaino, azione Under 16).

A batteria cariche, i biancorossi stanno ora preparando la trasferta di domenica 6 marzo, quando incontreranno il Lido Venezia. Il team lagunare non sembra un avversario troppo ostico, ma fra le mura amiche può rendere la vita difficile a qualunque avversario.
Domenica 27 febbraio, però, non è trascorsa senza rugby, perché tutte le squadre juniores dei Rangers sono scese in campo per dare battaglia, rimediando tre successi su tre gare disputate. Hanno cominciato gli Under 16, impegnati sul terreno di strada S. Antonino contro il Valsugana Padova, che si è presentato con undici punti di vantaggio in classifica. Il divario non ha però scoraggiato i giovani Rangers, che hanno mostrato gli artigli e conquistato una vittoria tanto sofferta quanto meritata (risultato finale: 10-5).
Dopo l'Under 16 è toccato all'Under 20 difendere l'onore dell'«A. Gobbato», questa volta contro gli emiliani del Rugby Reggio. I tecnici Serventi e Tonello hanno potuto finalmente schierare una formazione al completo, grazie alla pausa della prima squadra, che spesso attinge proprio dall'Under 20 per completare i propri ranghi. Partita molto combattuta e in sostanziale equilibrio fino alla metà del secondo
tempo, quando poi i biancorossi hanno preso in mano le redini del gioco, perforando più volte la difesa ospite e conquistando la vittoria con punto di bonus offensivo (risultato finale: 22-5). Da segnalare una grande prestazione di Marco Franceschini indomito in ogni fase di gioco e autore di due della quattro mete marcate dal Vicenza.
Infine, anche gli Under 18 hanno fornito un'ottima prestazione, tornando vittoriosi dalla durissima trasferta di Rovigo, dove hanno superato i padroni di casa per 17 a 13. Dopo un primo tempo in vantaggio, i biancorossi hanno subito la reazione dei rodigini nella seconda frazione di gioco e si sono trovati a difendere un temporaneo pareggio in inferiorità numerica di due atleti, temporaneamente espulsi. A un minuto dalla fine, in svantaggio di tre lunghezze, i Rangers hanno dato l'ultimo assalto con tutte le energie residue, trovando per la seconda volta la via della meta e il sapore dolce della vittoria, dopo settanta minuti di scontri senza tregua. Si tratta di un successo importante, perché consolida il primato in classifica a scapito di una diretta concorrente per la conquista del primo posto nel girone.
Domenica 6 marzo gli Under 20 saranno di scena a Piacenza, mentre gli Under 18 ospiteranno in casa il West Verona. La BPVi Scuola Rugby Vicenza, invece, andrà a Verona per un torneo riservato alle categorie Under 8, 10 e 12.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: programma della quarta giornata di ritorno (06.03.2011)
RUGBY FELTRE - PEDEMONTANA RUGBY
VALSUGANA PADOVA - RUGBY CONEGLIANO
ERCOLE MONSELICE - RUGBY VALPOLICELLA
RUGBY ALPAGO - RUGBY SILEA
JESOLO RUGBY - THE MONSTERS RUGBY
RUGBY LIDO VENEZIA - RANGERS VICENZA

Leggi tutti gli articoli su: juniores, Rangers Rugby Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network