Quotidiano |

Racconta Palladio la Discover Palladio App, la prima per iPad e iPhone

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 09:48 | non commentabile

ArticleImage

Vicenzaè - Giovedì 15 dicembre alle ore 10.30 presso La Triennale di Milano è stata presentata Discover Palladio App, la prima applicazione per iPad e iPhone che racconta Palladio, l'architetto più influente degli ultimi 500 anni, e il suo territorio in modo contemporaneo e attuale. Un'app ricca di contenuti e riferimenti storici e architettonici, integrati con spunti turistici, enogastronomici e legati all'industria creativa.

La presentazione è stata introdotta da Davide Rampello - Presidente della Fondazione La Triennale di Milano, Matteo Marzotto - Ex Presidente Enit - Agenzia Nazionale del Turismo e Dino Secco - Vice Presidente Provincia di Vicenza.
Erano previsti inoltre gli interventi di Tomas Barazza - CEO Log607, Claudio Bertorelli - Presidente Centro Studi Usine, Cristiano Seganfreddo - Agenzia del Contemporaneo / Fuoribiennale e Roberto Zancan - Vice Direttore DOMUS.
DISCOVER PALLADIO APP è un progetto del Consorzio Vicenzaè, ideato e coordinato da Agenzia del Contemporaneo, design e realizzazione LOG607, supporto video e foto Alberto Sinigaglia, copy editor Giuseppe Santonocito.

Leggi tutti gli articoli su: VicenzaE', Discover Palladio App





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network