Questa sera Rusconi al Panic Jazz Club: una delle band più innovative d'Europa
Domenica 21 Ottobre 2012 alle 10:33 | non commentabile
Panic Jazz Club - I concerti cominceranno alle ore 22.00 al Panic Jazz Club di Marostica in Piazza Castello. Formazione: Stefano Rusconi / piano, Fabian Gisler / contrabbasso, Claudio Struby / batteria
Con Stefan Rusconi suonano Fabian Gisler al contrabbasso e Claudio Struby a batteria e percussioni. Anche se i tre giovani musicisti considerano il "suono" il focus del loro lavoro, dimostrano un particolare interesse per la visualizzazione della loro musica attraverso video musicali, fotografie e i sofisticati artwork delle custodie degli album e del sito web.
La loro sensibilità artistica è stata anche apprezzata dagli altri portano a collaborazioni con artisti rinomati come Pipilotti Rist, Diana Scheunemann e il collettivo "Zweihundfilm".
Nel giugno 2011, il Rusconi Trio hanno inciso l'album dal titolo "Revolution" che costituisce una sorta di sintesi del nuovo corso musicale della band e del suono che hanno creato negli ultimi anni di tour. Una delle canzoni vede la partecipazione speciale del chitarrista statunitense Fred Frith.