Quotidiano | Categorie: Famiglia

Quattro serate di formazione per i genitori a Monticello Conte Otto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Febbraio 2011 alle 09:15 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Monticello Conte Otto  -  Essere genitori non è un compito facile e per poterlo assolvere nel migliore dei modi può venir utile anche un supporto psicologico ed educativo fornito da esperti del settore. E' in questa ottica che l'assessorato all'assistenza e al sociale (nella foto l'assessore Maria Luigia Michelazzo), come già fatto in passato, ripropone anche quest'anno un ciclo di incontri dedicati ai genitori con figli di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

 Per questa iniziativa il Comune si avvale della collaborazione della Cooperativa sociale Cosmo di Vicenza che ha una esperienza trentennale in materia e che da molti anni si occupa con continuità di progetti rivolti all'infanzia, all'adolescenza e ai genitori. Tutte le informazioni per partecipare a questa iniziativa possono essere chieste all'ufficio servizi sociali del Comune. Gli incontri si terranno dalle 20,45 alle 22,30 nella sala conferenze del Municipio. Questo il programma: giovedì 24 febbraio "Stima di sé e rispetto degli altri: la prevenzione al bullismo" (dottoressa Barbara Bergamo); giovedì 10 marzo "Il dialogo in famiglia: mondi di emotività e affettività" (dottoressa Chiara Miolo); giovedì 24 marzo "Segnali di fumo dei bambini quando stanno male" (dottor Diego Giron); giovedì 7aprile "Essere genitori - essere coppia" ( dottor Alessandro Bellin - dottoressa Paola Campanaro). "Ritengo - dice l'assessore ai servizi sociali, Maria Luigia Michelazzo - che fornire adeguati percorsi di formazione ai genitori rappresenti un importante aiuto per affrontare in modo adeguato le varie problematiche che caratterizzano il rapporto genitori figli, soprattutto in età scolare. Per questo motivo il Comune, pur in un periodo di ristrettezze economiche, ha voluto confermare questa iniziativa, ritenendola di interesse prioritario".

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network