PSI: Acqua è bene primario
Giovedi 26 Novembre 2009 alle 13:18 | non commentabile
Partito Socialista Vicenza
Il Partito Socialista Italiano della provincia di Vicenza raccoglie e rilancia alle altre forze politiche vicentine l'appello della CGIL sulla necessità di intervenire nella partita che rischia di vedere gli Enti Locali perdere la gestione ed il controllo del bene primario che è l'acqua.
Il PSI vicentino ha già sottolineato come si tratti di un'operazione che andrà a svantaggio del cittadino ed a vantaggio degli interessi privati dei grandi gruppi industriali che in Italia come nel resto del mondo, ambiscono allo sfruttamento di questa risorsa vitale.
Ancora una volta, si è cercato di rispondere ad una situazione di crisi rispolverando ricette precotte, di stampo neo-liberista, che puntano su tagli e liberalizzazioni, ma finiscono sempre per scaricare sull'utente finale tutti i costi d'investimento.
Il PSI vicentino rifiuta questa logica fallimentare dal punto di vista della qualità della vita dei cittadini e si dichiara pronto a sostenere qualsiasi iniziativa che, nella legalità , contrasti le ricadute locali di una politica nazionale attenta a salvaguardare gli interessi dei pochi a svantaggio dei molti.
Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza