Provinciali Nuoto il 5 per medie inferiori
Martedi 2 Marzo 2010 alle 03:49 | non commentabile
Coni Vicenza    Â
Finali Provinciali di Nuoto per le medie inferiori - Venerdì 5 marzo 2010 Centro Nuoto di Viale Ferrarin a Vicenza
Al via le finali provinciali dello sport scolastico.
Senza patemi per il meteo il nuoto può definire le proprie gerarchie iniziando dalle medie inferiori.
La Commissione Organizzatrice Provinciale in collaborazione con la FIN Provinciale e con l'Associazione Sportiva Nuoto Vicenza Libertas organizza le finali provinciali delle medie inferiori venerdì 5 marzo 2010 presso la piscina di Vicenza Centro Nuoto via Ferrarin con inizio alle ore 10.15.
In gara le categorie dei cadetti (1996-97-98-99) che si contenderanno i titoli provinciali e l'ammissione alle fasi regionali in campo maschile e femminile per le discipline dei m. 50 dorso, m. 50 rana, m. 50 farfalla, m. 50 stile libero, staffetta 4x50 stile libero. In chiusura la gara più attesa anche per il tifo sugli spalti dello "staffettone" 4x50 misto (2M+2F) a stile libero.
Tra gli istituti, la media d'Assisi di Tezze sul Brenta ha una solida tradizione da difendere.
Per i titoli provinciali avanzano la propria candidatura le ondine Marta Fontana ed Alessandra Abbenite della media di Thiene rispettivamente sui 50 metri rana e 50 farfalla.
Al maschile Igor Signor, Daniele Lago e Matteo Ciriello della media di Tezze sul Brenta, rispettivamente sui 50 stile, nei 50 dorso e 50 farfalla.
La media tedarota inoltre ha le carte in regola per puntare al titolo nello staffettone e nella classificata per istituti.
Occhio anche Filippo Miele (Manzoni Creazzo) nei 50 stile, a Giulio Donadello (Altavilla) nel dorso e a Matteo Zampese di Thiene nella rana.
In campo femminile Stefania Grassi (Thiene) nello stile, Martina Costagliola (Vicenza 10) nel dorso ed Ilenia Gaspari (Marano V.no) nella rana hanno le carte in regola per ambire al podio.
Per i titoli provinciali Thiene, Tezze sul Brenta e Vicenza 5 sono le più accreditate ma le sorprese sono possibili.