Quotidiano | Categorie: Politica

Prossimi appuntamenti: Energia, Lavoro, Resistenza, Nordafrica, Condizione femminile

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 3 Aprile 2011 alle 17:25 | non commentabile

ArticleImage

Partito democratico  -  Prossimi appuntamenti: Energia, Lavoro, Resistenza, Nordafrica, Condizione femminile

• mercoledì 6 aprile ore 20:30 a Monte di Malo, Sala polifunzionale delle scuole elementari: Rinnovabili o nucleare? Il futuro dell'energia in Italia. Dibattito su un tema quantomai attuale insieme all'ing, Luciano Cinel, esperto di tematiche energetiche, Stefano Fracasso, Consigliere regionale PD, e Federico Ginato, Segretario provinciale PD.

• venerdì 8 aprile ore 20:30 a Malo, aula magna della scuola media "G. Ciscato", via Marano: Nuove politiche industriali e nuove relazioni sociali. Continua il ciclo di incontri sui temi del Lavoro organizzato dai circoli della zona di Malo: ospiti della prossima serata saranno Filippo De Marchi, Presidente di Apindustria Vicenza, Riccardo Dal Lago, segretario provinciale UIL Vicenza, e Roberto Fasoli, Consigliere Regionale PD. Modera Andrea Zorzan, responsabile provinciale PD Lavoro&Welfare.
• venerdì 8 aprile ore 20:30 a Thiene, Biblioteca di palazzo Cornaggia: La Resistenza nell'alto vicentino. Nel primo dei due appuntamenti organizzati dai Giovani Democratici del Thienese andremo a ripercorrere la storia della lotta partigiana nelle nostre montagne. Lo faremo con l'aiuto del prof. Benito Gramola, storico, e attraverso le parole dei partigiani Attilio Crestani e Luigi Golin.
• sabato 9 aprile ore 16:00 a Vicenza, Auditorium Canneti, Levà degli Angeli, 11: Il Risorgimento del Nordafrica - Pane e libertà. Cosa sta succedendo dall'altra parte del Mediterraneo? Ne parliamo con Francesco Tempestini, deputato PD in Commissione Esteri, Luca Cefisi, responsabile esteri PSI, Khalid Chaouki, responsabile immigrazione Giovani Democratici, e il prof. Massimiliano Trentin, docente di Storia del medio oriente all'Università di Padova. Modera Ario Gervasutti, DIrettore del Giornale di Vicenza.
• lunedì 11 aprile ore 20:30 a Tezze sul Brenta, Sala Tessarollo, piazza della Vittoria (ex municipio): Oltre alle gambe c'è di più!. Serata di dibattito sulle tematiche della condizione femminile con ospiti l'ex ministro Giovanna Melandri, la segretaria regionale PD Rosanna Filippin e la capogruppo PD in Consiglio Regionale Laura Puppato.
Ricordiamo che tutti gli appuntamenti sono consultabili sul calendario del nostro sito.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network