Lettori in diretta | Quotidiano |

Prossime camminate con Nordic Walking

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 28 Febbraio 2010 alle 20:57 | non commentabile

Nordic Walking Vicenza   

 

Corso Nordic Walking VicenzaSta arrivando la primavera e così ricominciano le uscite settimanali anche nella zona Nord, con l'appuntamento fisso del mercoledì.
Aspettando che le giornate si allunghino, ci troviamo al parcheggio della stazione ferroviaria di Cavazzale alle 18.30.
Percorreremo le piste ciclabili, comode ed illuminate, che sono state anche ampliate dal Comune con nuovi tratti.
Quando "il tempo" si sarà sistemato e la stagione si aprirà, potremo anche aggiungere percorsi e luoghi diversi.
Vi aspetto numerosi, perché "ogni passo conta"...

Luisa Fusato nella zona Vicenza Nord

 

Domenica prossima andiamo in una zona per noi nuova ma splendida :

Dettagli:

MARCIA DEI BUJELI

Ci uniamo alla prima marcia organizzato nel comune di Villaga. Posto incantevole.
Ci troviamo alle 08.00 nel nostro gazebo, vicino alla biglietteria, per partenza alle 08.15.
Percorsi di 12 e 20 km.
RiStori 3 x 12 e 4 x 20
Per arrivarci : si può arrivare a Brendola, alla chiesa sconsacrata, si prende per Lonigo e si trova la svolta a sinistra per Villaga.
Oppure dalla Riviera Berica, si prosegue fino a che non si trova la freccia a destra per Villaga.

Cenni storici:
il comune di Villaga, situato in una suggestiva posizione geografica, tra la pianura e i Colli Berici, presenta un territorio ricco di elementi naturalistici e di testimonianze storico-artistiche.
Il percorso si snoda tra la verde conca di Villaga, l'incantevole altopiano di Pozzolo, lo splendido borgo di Toara e il grazioso paesino di Belvedere, impreziosito dal castello dei conti Barbarano.
La manifestazione vuole rifarzi al "brusamarzo", l'usanza rituale con la quale, sino a non molto tempo fa, tra febbraio e marzo, si festeggiava il superamento dell'inverno accendendo dei fuochi (i Bujeli) in mezzo a campi o sui monti.

Infine il programma del corso di marzo delle zone Vicenza città, Vicenza Ovest (zona Arzignano), Vicenza Nord e Bassano, lo trovate nella locandina accanto

A.s.d. Nordic Walking Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Nordic Walking Vicenza, Villaga, Cavazzale, Corso





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network