Lettori in diretta | Quotidiano |

Pronto riscatto dei Rangers

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Ottobre 2009 alle 14:52 | non commentabile

Rangers Rugby Vicenza

RUGBY - SERIE C (Girone Elite): Rugby Lemene 19 - Rangers Vicenza 33

Pronto riscatto dei Rangers, che dopo la sconfitta di misura contro lo Jesolo c'entrano la prima vittoria ufficiale della stagione 2009/2010 e aggiungono altri cinque punti in classifica. Domenica 18 ottobre i biancorossi hanno infatti superato il Rugby Lemene, imponendosi a Portogruaro con il risultato di 33 a 19 e conquistando così il quarto posto in classifica, dietro alla capolista Villorba, allo Jesolo e al Conegliano.
Il successo dei biancorossi premia l'ottimo lavoro che il nuovo coach Cipriani ha impostato e lascia ben sperare circa il destino del team vicentino, cui non mancano le potenzialità per migliorare ulteriormente le prestazioni agonistiche. Contro il Lemene i Rangers hanno saputo imporre sin dall'inizio il proprio ritmo di gioco, marcando in totale cinque mete, grazie soprattutto alle azioni corali dei trequarti, che hanno finalmente trovato la giusta sincronia, mentre il comportamento della mischia è parso più concreto e sicuro rispetto alla prima giornata. Verso la conclusione della gara i Rangers avevano effettuato tutti i cambi a disposizione e conducevano ancora per 33 a 5. Solo il calo di tensione finale ha consentito agli avversari di trovare per altre due volte la via della meta, dopo una prima marcatura, senza però impensierire i berici.
Stefano Cipriani ha espresso piena soddisfazione per l'atteggiamento dei propri atleti, mai domi e pronti a sfruttare ogni occasione di gioco. Fra gli altri si segnala l'eccellente prestazione della terza linea Traverso, che a 18 anni ha esordito con la prima squadra. E ora toccherà al Conegliano affrontare il Rugby Vicenza, domenica 25 ottobre, quando si disputerà il primo incontro casalingo dell'anno (inizio ore 14:30). Sui campi di via Sant'Antonino è tutto pronto per la sfida, che rappresenta un importante test per verificare la qualità dei Rangers contro un avversario di tutto rispetto.
Proseguono anche i campionati delle formazioni juniores Under 16, 18 e 20. Sono soprattutto gli Under 18 a esibire finora le prestazioni migliori, con una serie di vittorie destinata a proseguire a lungo, l'ultima contro il Rugby Riviera, battuto n casa per 45 a 14. Under 16 e Under 20, invece, hanno rimediato due sconfitte, rispettivamente contro il Leonorso Udine (0-26) e il Rugby Bassano (67-5). Per l'Under 16 occorre precisare che la squadra è coinvolta nel programma di collaborazione con il Rugby Alto Vicentino, cui a ceduto dieci fra i propri migliori atleti per consentire ai cugini del RAV di disputare adeguatamente il girone Elite Under 16.
Sabato 24 ottobre l'Under 18 giocherà in trasferta contro il CUS Verona, mentre il giorno dopo le squadre Under 16 e 20 ospiteranno a Vicenza il C'è L'Este Rugby (inizio ore 10:00) e il Rugby Lumezzane (inizio ore 12:30). I più piccoli dell'Under 14 andranno invece ad Asolo per un triangolare con il club locale e l'Alpago.
Per concludere, sabato 17 ottobre la Scuola di Minirugby biancorossa ha ospitato la formazione Under 10 dell'Oxford Harlequins, club inglese che ha scelto la società berica per una tappa della sua tournée italiana. Insieme ai britannici sono giunti anche gli amici del Valsugana Rugby di Padova, per un torneo che ha regalato un'esperienza indimenticabile a molti piccoli guerrieri della palla ovale.

Rangers Rugby Vicenza: Busa (Ferrari), Oliva (Cenghialta), Cerquetti, De Toni, Zaccaria (Cunico), Iotti, Bonuomo, Gnata (Cestonaro), Pelizzari, Traverso, Vigneri (Furegon M.), Rizzo, Pogni, Nichele (Barbato), Furegon A. (Tomei). All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: seconda giornata di andata (18.10.2009)
LIVENZA RUGBY - RUGBY LIDO VENEZIA: 38-15 (mete: 4-2)
RUGBY CONEGLIANO - RUGBY ALPAGO: 33-10 (5-1)
MONSELICE RUGBY - RUGBY ODERZO: 27-13 (4-1)
VILLORBA RUGBY - RUGBY FRASSINELLE: 51-0 (8-0)
THE MONSTERS RUGBY - JESOLO RUGBY: 5-31 (1-5)
RUGBY LEMENE - RANGERS VICENZA: 19-33 (3-5)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 10 punti; Rugby Conegliano e Jesolo Rugby 9; Rangers Vicenza 6; Monselice Rugby 5; The Monsters Rugby 4; Rugby Alpago 2; Rugby Oderzo 1; Livenza Rugby -1; Rugby Frassinelle, Rugby Lemene e Rugby Lido Venezia -4.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network