Quotidiano |

Progettiamo un'immagine creativa, workshop Cna per fotografi e creativi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Gennaio 2011 alle 22:41 | non commentabile

ArticleImage

Cna Vicenza - "Progettiamo un'immagine creativa". È questo il titolo del workshop in programma per lunedì 24 gennaio e promosso da CNA Vicenza in collaborazione con l'Unione CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, che riunisce tutte le imprese associate del comparto della comunicazione, del web e dell'informatica, dei nuovi servizi e le piccole imprese dell'area dell'Information Communication Technology (ICT), e il Gruppo Fotografi Cna.

L'appuntamento, che si inserisce all'interno del progetto dal suggestivo titolo "Fotografi e creativi Cna > Luce a Nordest", si svolgerà alla sede CNA (Via G. Zampieri, 19 - sala convegni) dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Nel corso dell'incontro si analizzerà il processo che porta alla realizzazione di un'immagine creativa per la pubblicità, seguendo le fasi dal lay-out alla post produzione.
Relatore dell'evento sarà il fotografo professionista Sergio Mantello, associato a CNA Vicenza, che ha cominciato a fotografare per passione quando aveva 13 anni per poi fare di un hobby la sua professione. Mantello da subito ha lavorato con banco ottico e pellicole, per poi, superato il primo momento di dubbio, passare alla nuova tecnica digitale. Utilizza ora un dorso professionale per gli still life e reflex per la fotografia sociale. Negli ultimi anni ha ottenuto due qualificazioni (Qep), una per il ritratto e l'altra per lo still life-food. A marzo 2007 ha vinto un Golden Award in fotografia commerciale e nel dicembre 2008 ha ottenuto il Master Qep, primo e al momento unico fotografo italiano a raggiungere questa importante qualifica europea. È stato selezionato tra i fotografi per il calendario Kodak 2009.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network