Quotidiano |

Primo giorno di saldi

Di Pietro Cotròn Giovedi 5 Gennaio 2012 alle 23:30 | non commentabile

ArticleImage

Primo giorno di saldi oggi anche da noi e nonostante la crisi gli effetti non si sono fatti attendere. Vicentini a caccia dell'affare: in cima alla lista articoli sognati fin dall'inizio dell'autunno, venduti da oggi a prezzi scontati dal 25-30%, nel caso di articoli meno soggetti alla svalutazione della moda, e fino al 50% in caso contrario. La stagione degli sconti va avanti fino al 28 febbraio. Soddisfazione da parte dei commercianti dopo poche ore dal via alla corsa all'affarone.

Alcune regole che è bene tenere a mente. Sulla merce in saldo dev'essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita (il doppio prezzo, originale e scontato, assieme alla percentuale di sconto); in caso di vizi o di mancata conformità rispetto alle caratteristiche descritte del bene venduto, il commerciante è tenuto a sostituire la merce, anche se in saldo. Se infine durante il resto dell'anno il commerciante accetta pagamenti con assegni, carte di credito e bancomat è tenuto a farlo anche in periodo saldi.

Leggi tutti gli articoli su: Saldi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network