Prima divisione: tre big match della quarta
Lunedi 30 Novembre 2009 alle 20:45 | non commentabile
Fipav Vicenza   Â
I ragazzi sono scesi in campo ancora durante la settimana e giovedì si è tenuto il big match tra la Polisportiva Cornedo e la Pallavolo Longare-Castegnero. Contro un Cornedo con molti giovani ma anche qualche giocatore d'esperienza, la squadra di Mister Mazzocco ha chiuso i giochi in 4 set ed ha così scavalcato i padroni di casa agguantando il primo posto in classifica ed il "titolo" di unica imbattuta dopo quattro giornate. Sabato prossimo altro scontro diretto per il Longare, che ospiterà il Zaitex Povolaro, attualmente secondo in classifica;nell'ultimo incontro i ragazzi di Gennari hanno espugnato il campo dell'Altair, unica formazione ancora a quota zero, visto che il Volley Bassano ha trovato in casa del Torrebelvicino la prima vittoria. I padroni di casa allenati da Bernardi hanno iniziato a giocare solamente dal terzo set in poi, ma ormai era troppo tardi per fermare i motivati giallorossi.
Nel girone A del campionato femminile il Volley Cartigliano non ha avuto nessuna difficoltà contro il Rosà ( i parziali di 12, 7 e 10 ne sono una lampante conferma) e comanda ora solitario la classifica, visto il ko dello Sporting Alto Vicentino contro un Castelgomberto, che come detto anche la scorsa settimana,pare aver trovato la propria identità . Le valdagnesi confermano comunque il secondo posto, condiviso però con l'AS S.Croce; entrambe le formazioni hanno dalla loro il fatto di aver già affrontato la capolista, a differenza delle inseguitrici Riva Volley One e Volley Valdagno.
Due i big match nel girone B, dove si è assistita ad una doppia sfida tra imbattute. L'US Angarano Azzurra ha ospitato il Sottoriva, contro il quale si è imposto in quattro set al termine di una partita abbastanza equilibrata e combattuta. Stesso risultato anche per il Sartorello Argine che è sceso in campo a Cassola,dove le padrone di casa, dopo tre combatti set, hanno alzato bandiera bianca nel quarto, permettendo alle biancoverdi di festeggiare ben prima della fine della partita.
Primo punto per la Polisportiva Lisiera, che avanti 2-0, non è poi riuscita ad imporsi all'US Astico, che in quattro partite di campionato ha disputato ben tre tie-break.