Prestazioni sanitarie: nostro patrimonio
Domenica 1 Novembre 2009 alle 10:42 | non commentabile
ADICOÂ
Prestazioni sanitarie: un patrimonio della nostra civiltÃ
Da Capri Emma Marcegaglia presidente di Confindustria un "invito per varare un grande taglio della spesa pubblica improduttiva e recuperare cosi almeno 15 miliardi per ridurre l'Irap".
Non si fa attendere la replica del presidente dell'ADICO, Carlo Garofolini "niente tagli alla sanità ; nessuna manovra che riduca i servizi per chi sta male" che aggiunge poi "è necessario salvaguardare il principio dell'universalità delle prestazioni, perché il servizio sanitario è ormai un patrimonio acquisito della nostra civiltà ".
Dalla segreteria dell'ADICO infine fanno sapere che "la nostra sanità mostra un livello di spesa inferiore al 6% del Pil, contro una media superiore all'8% negli altri Paesi europei".
Ai tagli proposti da Brunetta nel bilancio pubblico da destinarli al sistema delle imprese, "sarebbe ora destinare risorse all'arma della polizia i dei carabinieri, manca personale, mezzi ed attrezzature per garantire la sicurezza del cittadino, al contrario di quelle impegnate per scortare i ministri come lui. Ormai in terraferma non ci sono più volanti" conclude nella nota Carlo Garofolini.