Lettori in diretta | Quotidiano |

Presentato il circuito Endurance RX

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Dicembre 2009 alle 17:04 | non commentabile

Studio RX

Marciabianca+GF Doc+Mezza del Brenta = GP Endurance RX
Presentato questa mattina il circuito Endurance RX.
Aperte da oggi e con tante promozioni le iscrizioni alle tre gare del 2010.


Si è tenuta questa mattina nella sede dello Studio RX a Marostica la presentazione del 2° Gran Prix Endurance RX, circuito di tre gare che come spiega il leit-motiv, "unisce tre discipline diverse dalla comune passione per la fatica a marchio Studio RX".
All'incontro erano presenti il sindaco di Enego Igor Rodeghiero accompagnato dall'assessore allo sport Davide Dalla Costa, Sergio Contin e Lorenzo Bertacco titolari dello Studio che offre servizi professionali al mondo sportivo ed ai suoi attori.
Il GP Endurance RX riunisce tre eventi sportivi: la Marciabianca, storica gara di sci da fondo giunta alla 38ª edizione e di scena il 28 febbraio 2010 ad Enego, la Granfondo DOC di ciclismo in programma a Breganze il 9 maggio e la Mezza Maratona del Brenta che il 5 settembre per il quinto anno coinvolgerà Bassano del Grappa ed i comuni di Marostica, Nove, Cartigliano e Rosà.
E proprio la Marciabianca che Studio RX ha rilanciato con gran successo insieme all'Amministrazione comunale e che, dopo due anni di fermo, sarà il primo evento del nuovo anno. Un gara dalla lunga tradizione, che si tiene nei 25 e 50 km. dello splendido tracciato immerso nella Piana di Marcesina e che quest'anno ha il privilegio di chiudere il programma del Master Tour, circuito delle maggiori prove di sci da fondo in Italia come la Marcialonga, la Val Casies e la Dobbiaco-Cortina.
«Innanzitutto ringrazio l'organizzazione e tutto lo staff di Studio RX - ha affermato il primo cittadino di Enego - la squadra c'è, funziona e l'anno scorso è stato raggiunto un risultato positivo che ha premiato il lavoro con l'inserimento della gara nel Master Tour di quest'anno che raggruppa tutti i più importanti eventi nazionali. Il nostro scopo è quello di lavorare per potenziare la Marciabianca magari affiancandola ad un evento estivo che può essere ad esempio una gara di mountain-bike, che andrebbe così a valorizzare il territorio di Enego in estate.»
La Marciabianca confermando i servizi della passata edizione, quest'anno si arricchisce di tre eventi che condurranno alla gara del 28 febbraio. Domenica 3 gennaio nel centro sportivo di Enego è in programma la "Sportful Sprint" prova veloce di sci da fondo aperta a giovani ed appassionati di tutte le età. Nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio, Marcesina ospiterà la prima Ciaspolada in Piana, passeggiata Fiasp sulla neve fresca di 7 km. con le tradizionali ciaspole immersi nella natura incontaminata della Val Maron. Sabato 27 febbraio, infine giorno di apertura delle segreterie e dell'expò ad Enego, si terrà la 2ª Marciabianca KIDS, gara di fondo aperta a tutti i giovani praticanti senza vincolo di tesseramento alla quale è stata abbinata la prova del campionato provinciale giovanile FISI per le province di Vicenza, Venezia e Padova. La sera poi spettacolo in piazza ad Enego con la presentazione e consegna dei pettorali.
Ma la Marciabianca è solo uno dei tre tasselli del GP Endurance RX 2010. «Il primo anno il GP è partito un po' in sordina - ha spiegato Sergio Contin - ma l'anno prossimo sono certo sarà molto partecipato. Ci teniamo a dare uno standard di un certo livello a queste tre gare che potrebbero diventare anche quattro, come ha detto il sindaco sarebbe interessante una gara di mountain-bike. A noi interessa si il numero di partecipanti ma lavoriamo soprattutto per elevare la qualità. Per noi presentare i tre eventi è una vetrina e una grande soddisfazione.» Il GP RX è patrocinato dall'assessorato al turismo della Provincia di Vicenza che ha compreso il valore per promuovere il territorio attraverso lo sport, è supportato da TeleSystem azienda vicentina produttrice di elettronica da consumo ed è cronometrato con la tecnologia ChampionChip di cui Studio RX è distributore nel Veneto.
Domenica 9 maggio Breganze, città del vino e dei torresani ospiterà la terza edizione della Granfondo DOC, gara di ciclismo su strada inserita nel calendario UDACE che si snoda tra gli 80 e 135 km. del doppio percorso che tocca oltre 25 comuni del territorio attorno a Breganze e sin sull'Altopiano dei 7 Comuni. Se l'estate inizia pedalando, finisce anche nel prossimo anno correndo con la quinta edizione della Mezza del Brenta, prova nazionale Fidal di podismo su strada che prende il via dal Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa e dopo 21097 metri arriva nella centralissima piazza Liberà.
Per la prima volta, i tre eventi festeggiano anche l'apertura in contemporanea delle iscrizioni. Da quest'oggi 1° dicembre ci si può iscrivere a una o tutte tre le gare con particolari agevolazioni che arrivano ad esempio, tanto per la Granfondo quanto per la Mezza del Brenta, al gareggiare a solo 1 Euro. Per chi poi parteciperà a due delle tre gare in programma, oltre ad entrare nella classifica del circuito stabilita con un prefissato punteggio, la terza prova sarà gratuita.
Con gli sci, in bici o a piedi, da oggi c'è quindi uno stimolo ed obiettivo in più per allenarsi. È il Gran Prix Endurance RX.

Leggi tutti gli articoli su: Studio RX, Marciabianca, GF Doc, Mezza del Brenta, circuito





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network