Quotidiano |

Prefetto Perla Stancari nuovo commissario superamento emergenza. L'annuncio di Zaia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Agosto 2011 alle 22:59 | non commentabile

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - Il Prefetto di Verona Perla Stancari è il nuovo commissario del governo per il superamento dell'emergenza alluvione in veneto. Ne ha dato notizia il suo predecessore Luca Zaia, presidente della Regione, annunciando la pubblicazione della nomina nel numero odierno della Gazzetta Ufficiale.

"Ho chiesto io questo passaggio - ha detto Zaia - tenuto conto che l'emergenza comporta sempre una gestione della fase acuta, poi della stabilizzazione. A tutt'oggi abbiamo chiuso il discorso relativamente alla liquidazione dei contributi per i danni, che sarà il massimo consentito dalle norme per ciascuno dei 10.040 privati e imprese danneggiati, abbiamo realizzato 250 interventi di ripristino o la messa in sicurezza di opere idrauliche per circa 100 milioni di euro, il Veneto ha complessivamente a disposizione, tra fondi impegnati e da impegnare, 371 milioni di euro".
"Ringrazio tutta la squadra che ha lavorato per me, gratuitamente - ha aggiunto - e che resterà a disposizione prefetto Stancari. Va bene così anche perché vivevamo qualche momento d'imbarazzo, perché ormai stavamo scrivendo a noi stessi. Il nuovo commissario, figura tecnica e non politica, tirerà le fila. Una garanzia terza è invece un bene per tutti e il nostro impegno ora è per bacini di laminazione, mentre non c'è cittadino o impresa che non verrà pagato nelle prossime settimane al massimo livello. Consolideremo l'attività finora svolta con una brochure, che riporterà da quanta pioggia è caduta a quanto potrà avere ciascun alluvionato".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network