Porte aperte delle associazioni per gli auguri alla città
Giovedi 20 Dicembre 2012 alle 15:58 | non commentabile
Claudia Cavinato, presidente "Mondo immigrazione" - Le Associazioni di promozione sociale che hanno sede operativa presso la “Casa delle Associazioni†in Piazzale Giusti in occasione delle prossime festività , nel pomeriggio di sabato 22 dicembre dalle ore 15.30 alle 18.00 intendono far conoscere e presentare ai cittadini le attività e i progetti realizzati a favore del mondo giovanile, dell’immigrazione, della cooperazione internazionale e della cultura.
Queste iniziative sono realizzate senza alcun onere economico per l’Amministrazione Comunale, grazie alla disponibilità di alcuni cittadini che conoscono e apprezzano l'attività di “Casa delle Associazioni†e all’impegno gratuito degli operatori delle Associazioni.
La manifestazione è coordinata da Associazione Mondo Immigrazione e Unione degli Immigrati, con la collaborazione di Centro Astalli, Associazione Casalorca, Coordinamento degli Stranieri, , Pangea, Asoc e Arci Ragazzi. Dalle 15.30 in poi, nella sede di Piazzale Giusti verranno date agli ospiti informazioni sulle attività delle varie Associazioni e si potrà assistere ad un concerto di tamburi africani e a letture a più voci di testi italiani e stranieri sul tema del Natale e della Pace. E’ prevista anche un’ esposizione di artigianato tipico con l’offerta di dolci e bevande tradizionali dei relativi Paesi. Un modo semplice per consegnare alla città piccoli semi di solidarietà e condivisione del lavoro sociale da parte delle Associazioni che operano nella “Casa delle Associazioniâ€.