Quotidiano | Categorie: Politica

Pizzati eletto presidente del PNV

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Ottobre 2009 alle 19:19 | non commentabile

Partito Nasional Veneto

Congresso del PNV: si va alle elezioni regionali, per l'indipendenza del Veneto

Lodovico Pizzati eletto presidente, Gianluca Busato confermato segretario. Paolo Bernardini nominato presidente emerito


Il PNV ha deciso di presentarsi alle elezioni regionali del Veneto, in appoggio a un presidente indipendentista. Si è tenuto oggi a Limena il 2° Congresso del Partito Nasional Veneto. L'assemblea dei soci del PNV, riunitasi nel Maggior Consiglio, il proprio organo sovrano, ha ribadito con forza la linea politica per l'indipendenza del Veneto, confermando il percorso politico democratico e legale per ottenerla, per mezzo di un referendum per l'indipendenza, da tenersi sotto monitoraggio internazionale.

Allo stesso tempo il PNV ha confermato l'intenzione di presentarsi alle prossime elezioni regionali del Veneto, in appoggio a un candidato presidente indipendentista e in coalizione con altre forze politiche favorevoli all'indipendenza del Veneto.

Il Congresso ha inoltre rinnovato i propri organi, scegliendo come proprio presidente il prof. Lodovico Pizzati. Lodovico Pizzati, coniugato con 3 figli, è nato a Valdagno 36 anni fa. Si è laureato in economia alla Georgetown University, è consulente della Banca Mondiale e docente di economia a Cà Foscari. Il Prof. Bernardini, studioso di levatura internazionale, docente di storia all'Università dell'Insubria e primo presidente alla fondazione del PNV nel maggio 2008, è stato nominato presidente emerito.

Per quanto riguarda gli organi esecutivi, è stato confermato il segretario politico del PNV, il trevisano Gianluca Busato, che ha ottenuto l'approvazione della linea politica indipendentista e ha spronato all'impegno tutti gli iscritti e simpatizzanti del PNV per preparare le prossime elezioni politiche regionali.

Il Minor Consiglio, organo politico rinnovato del PNV, oltre che dal segretario e dal nuovo tesoriere Stefano Venturato, già candidato presidente per il PNV alle recenti elezioni provinciali di Padova, sarà composto dai seguenti consiglieri: Sabrina Tessari (la più votata dal Maggior Consiglio, già candidata presidente per il PNV alle recenti elezioni provinciali di Venezia), Luca Schenato (Verona), Nicola Giolo (Rovigo), Geremia Agnoletti (Treviso), Stefano Zanellato (Padova), Claudio Ghiotto (Vicenza), Massimo Busato (Verona).

Il congresso ha infine nominato il Consiglio dei Dieci, l'organo di garanzia del PNV, che è composto da: Alessio Bettio (Padova), Diego Turco (Venezia), Moreno Breda (Padova), Riccardo Nicetto (Cittadella).

"I cambiamenti avvengono, magari senza che ce ne accorgiamo, magari più lentamente di quanto noi vorremmo, ma i cambiamenti avvengono sempre. Noi dobbiamo solo far capire ai veneti che con l'indipendenza avranno grandi vantaggi, sotto ogni profilo della propria vita e che non esistono altre alternative politiche per dare risposte concrete ai problemi della gente. Per cui ora usciamo nelle piazze e ogni giorno convinciamo qualcuno della bontà dell'indipendenza del Veneto", ha detto Busato nella propria relazione. "Sotto il profilo economico - ha concluso Busato - abbiamo l'argomento vincente: oggi con l'Italia paghiamo 60 e otteniamo 10. Domani con l'indipendenza pagheremo 20 e otterremo 20. Pagando un terzo, avremo il doppio delle risorse".

Ufficio Politico Partito Nasional Veneto

Leggi tutti gli articoli su: Pnv, Partito Nasional Veneto, Lodovico PIzzati





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network