Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Personale "bloccato" e sedi regionali senza guardiani, 600/800 mila euro di risparmio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Novembre 2011 alle 22:28 | non commentabile

ArticleImage

Marino Zorzato, Regione Veneto - La giunta regionale ha adottato oggi un provvedimento con il quale per sei mesi tutte le modifiche in aumento di dotazione organica, tutte le assunzioni a tempo determinato e indeterminato, tutte le individuazioni di personale, anche di posizione dirigenziale, vengono sospese in tutte le aziende, dirette o indirette, dell'amministrazione regionale. Lo ha annunciato il vicepresidente Marino Zorzato, aggiungendo che dall'inizio della legislatura sono stati assunti diversi provvedimenti per la riorganizzazione dell'assetto della Regione.

E' un processo sta andando avanti ma, considerato il momento di generale difficoltà economica, è stato ritenuto di sospendere per un semestre tutte le assunzioni, salvo deroghe motivate che devono però passare al vaglio della giunta regionale ed essere autorizzate con delibera.

Si parla di aziende come l'ARPAV, l'AVEPA, le ATER, le Aziende ESU per il diritto allo studio universitario, l'Istituto Ville Venete, il CORECOM, l'Agenzia Regionale Socio Sanitaria e tutte la altre, Regione compresa. "E' fatta salva la sanità - ha spiegato Zorzato - per la quale questa disposizione vale solo per la parte amministrativa, mentre resta in capo alla dirigenza e all'assessorato la competenza per la parte sanitaria e sociale per la quale va manifestata un'attenzione del tutto particolare alle esigenze dei cittadini veneti".

Zorzato ha reso noto che la giunta veneta ha dato il via oggi anche a una direttiva sul servizio di guardianìa dei palazzi della Regione. Dal primo di gennaio il servizio sarà dismesso in tutte le sedi regionali, tranne Palazzo Balbi e Palazzo Grandi Stazioni, dove resterà in funzione solo in orari compatibili con l'attività amministrativa. Il risparmio calcolato è sull'ordine dei 600/800 mila euro l'anno. "Diamo corso anche a questo progetto già preannunciato - ha concluso Zorzato - passando dalle parole ai fatti. Queste misure servono a far capire a tutto il sistema veneto che siamo in una fase in cui occorre tirare il freno a mano, valutando quello che serve veramente".

Leggi tutti gli articoli su: personale, Regione Veneto, Marino Zorzato, guardiani





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network