Quotidiano | Categorie: Vacanze, Famiglia

Per una famiglia una giornata al mare è un salasso

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Giugno 2010 alle 23:00 | non commentabile

ArticleImage

Adico  -  Sempre più famiglie hanno deciso di rinunciare alle vacanze tradizionali scegliendo invece di passare delle giornate nelle località di mare più vicine alla propria città - fanno sapere dall'ADICO - causa la crisi degli ultimi due anni che hanno costretto le famiglie ridurre drasticamente il budget.
Ma anche trascorrere una semplice giornata al mare, oggi, non è alla portata di tutti, specie per una famiglia di quattro componenti.

Allo scopo l'ADICO ha voluta fare un'indagine per una famiglia tipo che decide voler partire da Mestre e trascorrere una giornata a Jesolo con un auto di media - piccola cilindrata.

minimo - massimo

Spesa di carburante ________ 12 - 14 euro (12 piccola cil., 14 media cil:)
Ombrellone con 2 lettini________ 12 - 15 euro (a seconda della piazza e della fila)

Pranzo:
4 panini ________________ 14 - 16 euro (a seconda se il panino. costa 3,50 o 4,00 euro)
4 bott. di acqua da mezzo lt.__ 4 - 4,8 euro (a seconda se la bott. costa 1,00 o 1,20 euro)
2 caffè ___________________ 1,8 - 2,0 euro (a seconda se il caffè costa 0,9 o 1,0 euro)
4 gelati ___________________ 5,2 - 6,0 euro (a seconda del tipo di gelato)

parcheggio auto (tutto il giorno)_ 6,0 - 8,0 euro (a seconda della piazza e del parcheggio)

tot. 55 - 65,8

Alla fine si potrebbe aggiungere il costo della cena se la famiglia tipo volesse decidere di fermarsi in una qualsiasi pizzeria ed ordinare 4 pizze, due birre, due lattine di cola (meglio risparmiare ed evitare il dolce) 4 coperti e due caffè.
In questo caso alla cifra iniziale di deve aggiungere una spesa (media) compresa tra i 56 euro ed i 62, per un esborso complessivo che risulta essere:

minimo 111 - massimo 127,8

 

Leggi tutti gli articoli su: Adico, Vacanze, Mare





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network