Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Pd, Festa Pubblica amministrazione: domani "innovazione e imprese"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Settembre 2011 alle 23:09 | non commentabile

ArticleImage

Partito democratico - Prosegue domani a Venezia la Festa Nazionale del Partito Democratico dedicata al tema della Pubblica Amministrazione.
Nell'area del Vega Park, per tutta la giornata, si svolgeranno incontri con i rappresentanti del mondo delle imprese innovative. Il programma, che si aprirà alle 10.30 e avrà per tema "Innovazione per l'Italia uguale crescita", vedrà la presenza, tra gli altri, dell'On. Antonio Misiani.

Il componente della segreteria nazionale del Partito Democratico interverrà agli incontri su "Finanziare l'innovazione" (ore 10.30) e "Posta certificata, egov 2012, cie: dai grandi progetti alle piccole realizzazioni. Costruire e condividere un piano per l'innovazione" (ore 18). Nel mezzo ci sarà spazio anche per discutere di innovazione nella PA (ore 14), con esperienze e idee, e di talento, competizione e merito (ore 16). In allegato programma con gli ospiti presenti.
A Venezia, alle 10.30, nella sede del Municipio a Ca' Farsetti, si tiene invece l'incontro su "Come ridurre e riqualificare la spesa pubblica", una tavola rotonda sul volume pubblicato per il Mulino a cura dell'Associazione Astrid, "Gli acquisti delle amministrazioni pubbliche nella Repubblica federale". Insieme a Luigi Fiorentino, Segretario Autorità Garante Concorrenza e Mercato e curatore della pubblicazione, intervengono: Mauro Bonareti, Direttore Generale Comune di Reggio Emilia, Marco Agostini, Direttore Generale Comune di Venezia, Antonio Rosati, Assessore Provincia di Roma, Sandro Simionato, Vicesindaco di Venezia e Assessore al Bilancio, Pierantonio Tomasi, Sindaco di Marcon e Vicepresidente Regionale ANCI.
Nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, all'erbaria di Rialto, si apre la discussione su "La P.A. per i cittadini e le imprese: semplificazione, trasparenza, esigibilità dei diritti. Il ruolo dei cittadini e delle associazioni per un patto di sussidiarietà". Al dibattito, moderato da Beppe Gioia, caporedattore del Tgr Veneto, intervengono: Antonio Lirosi, Dipartimento Economia PD, Commercio e Diritti dei Consumatori, Gian Luigi Pellegrino, Avvocato, Lorenzo Miozzi, Presidente Nazionale Movimento Consumatori, Alessandro Natalini, Università di Napoli, Luciano Hinna, Università Tor Vergata, Gianni De Checchi, Presidente CGIA di Venezia, Luigi Brugnaro, Presidente Confindustria Venezia, Laura Puppato, Capogruppo PD Consiglio Regionale Veneto, Ruggero Sonino, Presidente Comitato degli Ordini e dei Collegi Professionali Provincia di Venezia e Delia Murer, Parlamentare PD.
Alle 19.30, si apre il dibattito su: "Beni comuni, servizi efficienti: i servizi pubblici locali dopo i referendum". Con Rodolfo Viola, Parlamentare PD, Federico Testa, Parlamentare PD, Stella Bianchi, Responsabile Nazionale Ambiente, Andrea Lulli, Parlamentare PD, Marco Causi, Parlamentare PD, Andrea Razzini, Amministratore Delegato VERITAS, Marcello Panettoni, Presidente ACTV e Presidente ASSTRA, Giovanni Seno, Presidente ASM, Antonio Stifanelli, Presidente PMV, Alessandro Moro, Presidente VELA, Antonio Paruzzolo, Assessore alle Partecipazioni Societarie Comune di Venezia, Antonio Bertoncello, Sindaco di Portogruaro, Simonetta Rubinato, Deputato, Sindaco di Roncade, Romano Benini, Università Sapienza, UPI, Lucio Tiozzo, Consigliere Regionale Veneto.

Leggi tutti gli articoli su: Pubblica Amministrazione, Partito Democratico





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network