Quotidiano |

Pavimentazioni palestre medie Giuriolo,Maffei e Muttoni,stop riverbero acustico alla Colombo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Ottobre 2010 alle 23:23 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Scuole: nuove pavimentazioni nelle palestre delle medie Giuriolo, Maffei e Muttoni e stop al riverbero acustico all'elementare Colombo

Nuova pavimentazione in arrivo per le palestre delle scuole medie Giuriolo, Maffei e Muttoni, e stop al riverbero acustico alla elementare Colombo. La giunta ha approvato nei giorni scorsi i progetti definitivi per un valore complessivo di 200 mila euro.

Il lavoro più consistente (85 mila euro) riguarderà la Giuriolo, dove sarà necessario non solo levare il vecchio pavimento in linoleum per stendere quello in pvc per campi indoor, ma anche rifare tutto il massetto su una superficie di 437 metri quadrati.
Basteranno 50 mila euro invece sia per ripavimentare in parquet i 502 metri quadrati della Maffei, sia per la sistemazione del massetto e la ripavimentazione in gomma dei 515 metri quadrati della Muttoni.
Su tutte e tre le palestre inoltre verranno tracciate le nuove linee regolamentari per i campi da basket e pallavolo e installato l'impianto completo di pali e rete per il volley.
I lavori verranno eseguiti in primavera e richiederanno circa quattro giorni, eccetto che per la Giuriolo dove saranno necessarie un paio di settimane.
Nella palestra della scuola elementare Colombo infine serviranno circa 15 mila euro per dare inizio ai lavori finalizzati all'abbattimento del riverbero acustico mediante la posa di pannelli e controsoffitti.
"Lo sport è molto importante per questa amministrazione comunale - dichiarano congiuntamente gli assessori Umberto Nicolai allo sport ed Ennio Tosetto ai lavori pubblici -: lavoriamo sia sui campi esterni, con la posa delle superfici in sintetico, sia all'interno degli edifici, mettendoli a norma, posando nuove pavimentazioni e tracciando le nuove linee in seguito alle modifiche dei regolamenti. Il tutto per garantire ambienti dignitosi e sicuri per gli alunni durante l'orario scolastico e ai praticanti delle varie associazioni che li utilizzano nelle ore pomeridiane e serali".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network