Lettori in diretta | Quotidiano |

Partito il campionato di Prima Divisione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Novembre 2009 alle 16:37 | non commentabile

Fipav Vicenza    

 

La prima giornata del massimo campionato provinciale è andata in archivio, all'appello manca solamente la partita femminile tra lo Sporting AltoVicentino Chiampo e la Polisportiva Lisiera, che scenderanno in campo giovedì sera nel posticipo.
Rimanendo nel torneo femminile, sono state due le partite finite al tie-break: quella nel girone B tra Cassola e Schio, vinta dalle padrone di casa, e nel girone A, invece, quella tra il Progetto A.S.A. (Altavilla, SanPaolo, Argine) ed il Cartigliano. Qui a vincere è stata la cornice di pubblico, visto che il S. Paolo ha voluto fare coincidere la prima gara della prima divisione con la presentazione annuale delle squadre della Società e quindi in molti si sono poi fermati per l'incontro. La squadra guidata dai tecnici Bertine Ghiotto è scesa in campo in formazione ampiamente rimaneggiata con solamente sette giocatrici disponibili, ma è comunque riuscita a costringere le avversarie al quinto set.
Tra le vincenti anche l'Angarano, allenato da Enrico Longo, ritornato a disputare la prima divisione, dopo un anno di assenza, con l'obiettivo di disputare un campionato di alta classifica, senza rinunciare al sogno della promozione in serie D, ma anche senza esserne ossessionati. La società ha rinforzato l'organico con inserimenti provenienti da società del circondario con le quali è in atto una collaborazione mediante scambi e prestiti di atlete, tendente a valorizzare le stesse.
Non è stato da meno il Riva Volley One Povolaro sul difficile campo di Arzignano. Dopo un primo set equilibrato, la giovane squadra di Angelo Dotto, ha fatto vedere tutte le proprie potenzialità concludendo la partita in un'ora di gioco. La società di Chimenton ha esultato anche in ambito maschile, con il Zaytex, la seconda formazione alle spalle della serie C, che ha superato in quattro set il Sottoriva. La doppietta è riuscita anche all'ASD Santa Croce Bassano: le ragazze hanno superato il Castelgomberto in tre set, con il primo parziale finito 32-30, record di giornata, mentre i ragazzi hanno avuto la meglio con lo stesso risultato sui giovani under 18 del Torrebelvolley, che dopo due set giocati quasi alla pari ha alzato bandiera bianca nel terzo.
Unico 3-2 quello tra la Pallavolo Longare. Castegnero e il LomacSchio, finito in favore dei padroni di casa, dove però si è combattuto solamente nel quarto set, finito 30-28, mentre negli altri si è registrato il dominio di una delle due formazioni.

 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Fipav Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network