Partita anche la seconda divisione maschile
Martedi 24 Novembre 2009 alle 09:21 | non commentabile
Fipav Vicenza   Â
Continuano i campionati di divisione, con la terza giornata che è andata in archivio per il massimo campionato provinciale e per la categoria inferiore femminile, mentre si sono giocate le prime partite della seconda divisione maschile. Nel girone A ha riposato il Volley San Marco ed il Castello è l'unica formazione adaver iniziato conquistando i tre punti (contro il Povolaro), mentre gli altri due match sono terminati al tie-break. Nel girone B, invece, sono scese in campo solamente il Rosà ed il Cesuna Caseificio Pennar, con la vittoria andata ai padroni di casa per 3-1inun incontro però molto combattuto, con tre set finiti con il minimo scarto. E' invece iniziato il conto alla rovescia per l'inizio della terza divisione femminile: giovedì si giocheranno le prime due partite: PVO Montebello - USCastello e Polisportiva Santa Croce - Schio Volley.
Prima divisione femminile
Scontro al vertice nel girone A nel turno infrasettimanale per le ragazze del Riva Volley One, che si sono recate a Valdagno ospiti dello Sporting Alto Vicentino. Tutto è andato come pronostico, ovvero con la partita finita solamente al quinto set; ad avere la meglio sono state le padrone di casa, che avevano vinto i primi due set in modo abbastanza netto, ma avevano poi subito la rimonta del Povolaro guidato da Dotto, che però non è riuscito a ripetersi nel combattuto set decisivo. Lo Sporting continua così a comandare la classifica insieme al Cartigliano. La società guidata dal neo Presidente Luca Bresolin è ambiziosa e punta alla serie D; per questo il Cartigliano si è avvalso della collaborazione di un nuovo supervisore tecnico, Ezio Boeche, che in collaborazione con l'allenatrice Stefania Urbanet, sta accompagnando la squadra verso questo ambizioso risultato. Da registrare i primi punti del Castelgomberto, che contro il Rosà ha giocato con una marcia in più rispetto quanto fatto nelle prime due giornate.
Non è cambiato niente per quanto riguarda la testa della classifica del girone B, dove Sottoriva, Angarano Azzurra e Sartorello Argine sono ancora a punteggio pieno.