Panorama Media: l'evoluzione dei media spiegata da Cna
Venerdi 18 Febbraio 2011 alle 10:59 | non commentabile
Cna Vicenza - Fornirà un quadro aggiornato sul sistema di comunicazione pubblicitario italiano.
Organizzato da CNA Vicenza in collaborazione con l'Unione Comunicazione e Terziario Avanzato e TP - Pubblicitari Professionisti - Gruppo Veneto, lunedì 21 febbraio dalle 17 alle 19, nella sede di CNA Vicenza (Via G. Zampieri, 19 - sala convegni) si terrà il seminario "Panorama Media".
L'incontro a partecipazione gratuita, che si inserisce all'interno del progetto "Fotografi e creativi Cna > Luce a Nordest", si pone l'obiettivo di illustrare com'è cambiato il mondo dei media negli ultimi anni. Relatore dell'evento: l'esperto di media e direttore generale di Media Consultants Ferdinando Aldè. Nel corso del seminario si chiarirà come funziona tutto il sistema di comunicazione pubblicitario italiano, analizzando dati aggiornati su stampa, televisione e web. Aldè presenterà una mappa del sapere che tutti i professionisti della comunicazione devono conoscere per poter prendere le decisioni corrette nella gestione degli investimenti in una società in cui l'innovazione tecnologica è alla base del successo.
Ferdinando Aldè inizia la sua avventura nel mondo della pubblicità nel 1972, collaborando con la Adverto (editrice di Media Forum). Nel 1974 segue "L'Infomark" in Mondadori-Espansione e successivamente inizia un periodo di intensa collaborazione con Media Forum, organizzando convegni e realizzando il primo censimento di radio e televisioni locali operanti in Italia. Nel 1978 inizia la sua collaborazione con la Media Consultants, di cui oggi è direttore generale. È socio dell'Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti dal 1982 e nel 1988 ha acquistato la qualifica TPP (Tecnico Pubblicitario Professionista).