Quotidiano |

Pallavolo, gran finale a Cartigliano stagione indoor. Ora il beach e poi la Nazionale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Giugno 2011 alle 23:37 | non commentabile

ArticleImage

Fipav Vicenza  -  Gran finale per la pallavolo vicentina a Cartigliano, dove domenica 12 giugno è calato il sipario sulla stagione indoor. Più di mille appassionati tra atleti, genitori e dirigenti hanno dato vita alla 33^ Festa provinciale del minivolley e alla Festa delle premiazioni. Circa 650 ragazzi provenienti da una cinquantina di società della provincia hanno riempito fin dal mattino i 21 campi in erba allestiti nel giardino di Villa Morosini-Cappello.

Oltre a disputare le partite in un clima di festa e di divertimento, i baby pallavolisti hanno affrontato un percorso tematico sull'alimentazione, anche grazie alla bella giornata di sole. Impeccabile l'organizzazione del Volley Cartigliano, che si è avvalso del supporto di oltre 150 volontari con il contributo di tutte le associazioni locali e dell'amministrazione comunale.

Nella tarda mattinata il Cinema Teatro San Pio X è stato gremito dalle società premiate per i risultati sportivi ottenuti nella stagione 2010/2011. Quasi tutte si sono presentate a Cartigliano in forze, a testimonianza di un appuntamento sempre più sentito. La carrellata di riconoscimenti ha permesso di rivivere le emozioni dei campionati di divisione, del torneo Città di Vicenza e di tutti i campionati provinciali giovanili. Grande festa anche per Volley Castellana, Pallavolo Altavilla e San Vito Volley, ovvero le tre squadre promosse nel campionato nazionale di B2, per le selezioni provinciali e per i nuovi arbitri. A fare gli onori di casa il vicesindaco di Cartigliano Mariano Sartore, il presidente del CONI vicentino Umberto Nicolai, il presidente provinciale della FIPAV Davide De Meo e quello regionale Adriano Bilato.

La stagione prosegue ora con il beach volley, senza dimenticare lo straordinario appuntamento di settembre con l'arrivo a Vicenza e a Bassano della nazionale azzurra femminile.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Fipav Vicenza, Cartigliano





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network