Pallavolo, gran finale a Cartigliano stagione indoor. Ora il beach e poi la Nazionale
Lunedi 13 Giugno 2011 alle 23:37 | non commentabile
Fipav Vicenza - Gran finale per la pallavolo vicentina a Cartigliano, dove domenica 12 giugno è calato il sipario sulla stagione indoor. Più di mille appassionati tra atleti, genitori e dirigenti hanno dato vita alla 33^ Festa provinciale del minivolley e alla Festa delle premiazioni. Circa 650 ragazzi provenienti da una cinquantina di società della provincia hanno riempito fin dal mattino i 21 campi in erba allestiti nel giardino di Villa Morosini-Cappello.
Oltre a disputare le partite in un clima di festa e di divertimento, i baby pallavolisti hanno affrontato un percorso tematico sull'alimentazione, anche grazie alla bella giornata di sole. Impeccabile l'organizzazione del Volley Cartigliano, che si è avvalso del supporto di oltre 150 volontari con il contributo di tutte le associazioni locali e dell'amministrazione comunale.
Nella tarda mattinata il Cinema Teatro San Pio X è stato gremito dalle società premiate per i risultati sportivi ottenuti nella stagione 2010/2011. Quasi tutte si sono presentate a Cartigliano in forze, a testimonianza di un appuntamento sempre più sentito. La carrellata di riconoscimenti ha permesso di rivivere le emozioni dei campionati di divisione, del torneo Città di Vicenza e di tutti i campionati provinciali giovanili. Grande festa anche per Volley Castellana, Pallavolo Altavilla e San Vito Volley, ovvero le tre squadre promosse nel campionato nazionale di B2, per le selezioni provinciali e per i nuovi arbitri. A fare gli onori di casa il vicesindaco di Cartigliano Mariano Sartore, il presidente del CONI vicentino Umberto Nicolai, il presidente provinciale della FIPAV Davide De Meo e quello regionale Adriano Bilato.
La stagione prosegue ora con il beach volley, senza dimenticare lo straordinario appuntamento di settembre con l'arrivo a Vicenza e a Bassano della nazionale azzurra femminile.