Lettori in diretta | Quotidiano |

Pallavolo: Arimattei top scorer di A2

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Dicembre 2009 alle 12:38 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

Minetti BPVi, Arimattei sale in vetta tra le top scorer
Dopo 14 turni la schiacciatrice romana guida la classifica delle realizzatrici con 255 punti
Quinta la bulgara Tsekova con 241 palloni messi a terra


Sofia ArimatteiAlla Minetti BPVi non bastavano la seconda vittoria esterna, ottenuta nel derby a Verona, oltre al sesto posto a un punto dalla zona play off, per concludere nel migliore dei modi il 2009. E allora al termine della quattordicesima giornata (penultima di andata) del campionato di A2 è arrivata un'altra lieta notizia: una giocatrice biancorossa è tornata in testa nella classifica delle migliori realizzatrici del torneo. Questa volta non si tratta di Petya Tsekova, che aveva comandato la graduatoria nei primi turni, ma di Sofia Arimattei . La schiacciatrice romana ha disputato un girone di andata strepitoso e con i 26 palloni messi a terra al PalaOlimpia a Santo Stefano si trova ora per la prima volta in cima alla graduatoria delle top scorer.

Numeri importantissimi quelli della giocatrice ex Forlì, Balakovo e Murcia: 255 i punti realizzati, con l'incredibile media di 18,2 a partita, la più alta fra tutte le atlete di serie A2. Meglio di lei in A1 solo Tai Aguero (19,9) e Carmen Turlea (18,7).
Tra le top 5 del secondo campionato nazionale figura anche un'altra schiacciatrice biancorossa, la bulgara Tsekova (241 punti). Nel complesso la Minetti Banca Popolare di Vicenza può vantare dunque il reparto di posto quattro più prolifico della categoria. Da notare come tra le immediate inseguitrici di Sofia vi siano due opposte pure come la brasiliana Soraia e l'ucraina Voronina e un martello come la belga Vindevoghel, che in ricezione ha compiti più limitati rispetti a quelli di Arimattei. Per trovare un'altra giocatrice italiana bisogna inoltre scendere al sesto posto, dove staziona Lucia Bacchi.

Questa la classifica dei punti realizzati aggiornata dopo 14 turni.

1 Arimattei Sofia (Minetti BPVi Vicenza) 255
2 Vindevoghel Liesbet (All Fin Cfl Volta Mantovana) 252
3 Voronina Tetyana (Lavoro.Doc Pontecagnano) 249
4 Soraia Neudil Dos Santos (Buzzi & Buzzi Busnago) 243
5 Tsekova Petya Lyubomirova (Minetti BPVi Vicenza) 241
6 Bacchi Lucia (LIU•JO Volley Carpi) 220
7 Percan Sonja (GS DìperDì Emmedata Loreto) 215
8 Garcia Marquez Elena (Kathy Van Zeeland Donoratico) 213
9 Jaline Prado De Oliveira (So.Ge.S.A. Roma Pallavolo) 212
10 Hanusic Sanja (Cedat 85 San Vito) 205

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Minetti, Pallavolo, Sofia Arimattei





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network