Lettori in diretta | Quotidiano |

Pallamano Emmeti, oggi prima di Coppa Italia contro Visa Oderzo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 17 Settembre 2011 alle 00:38 | non commentabile

ArticleImage

Pallamano Emmeti - Giovedì ultimo test contro il Malo, Ceso: "Buona verifica sul campo". E' stato l'ultimo test pre stagionale per la Pallamano Emmeti, giovedì sera nella tensostruttura di Mestrino. Opposti ai "Ceso boys", la formazione del Malo , (serie B) guidata da Massimo Bernardi. Ultima verifica per l'Emmeti prima del debutto ufficiale nella Coppa Italia che oggi vedrà Beppe Lucarini e compagni impegnati a Oderzo con fischio d'inizio alle 18.

Per quanto riguarda la partita contro i maladensi, nell'arco dei tre tempi da 20 minuti (inedita formula ad hoc per questo test) i gialloverdi del presidente Gapeni hanno avuto un inizio leggermente contratto causa carichi di lavoro ancora sulle gambe. Ma come un diesel, una volta avviato il motore, e soprattutto nella seconda e terza frazione, la squadra del presidente Gapeni è sembrata più dinamica ed efficace in attacco più compatta in difesa. Per gli amanti delle statistiche, il finale è stato di 32-19.
"E' stata un test molto utile - sottolinea Ceso - dobbiamo ancora entrare nel vivo per quanto riguarda la parte tattica e partite come questa ci aiutano molto a trovare la giusta quadra". Un turn over spinto perche' "i nuovi giocatori devono adattarsi al nostro gioco - spiega il tecnico croato - mentre il resto del gruppo gioca insieme già da due anni". Una marcia in più l'Emmeti è sembrata averla con Vlado Grubacic che dato profondità e concretezza alla fase offensiva. Ceso conferma: "Conosciamo bene le virtù di Grubacic e le sue caratteristiche da centrale che lavora molto per gli altri. Siamo sicuri ci darà una grossa mano per le sfide che ci aspettano in campionato".

Qui Oderzo: Neo promossa in A1, la formazione opitergina è allenata da Michele Zoboli ferrarese dopo l'esperienza di Giovanni Nasta, passato al Salerno campione d'Italia femminile. Zoccolo duro del team sono i molti giovani provenienti dalle formazioni under dalle quali spiccano i gemelli Andrea e Marco Paladin ed il centrale riccardo Mazzariol. Il Visa Oderzo si è rinforzata in estate con l'arrivo del terzino mancino italo argentino
Carlos Britos (ex Noci e Secchia) e del pivot trevigiano Stefano Tedesco conteso da formazioni di Elite. Altre punte di diamante sono il tiratore ceco Lukas Pikalek e l'argentino Federico Gonzalez (ex Venezia), in ripresa dopo un grave infortunio. Squadra che fa del gioco veloce il suo credo, emersa da alcune stagioni alla ribalta nazionale per aver sempre figurato tra le migliori squadre a livello giovanile con piazzamenti di rilievo.
Qui video intervista completa a Emir Ceso

Leggi tutti gli articoli su: Pallamano, Coppa Italia, Pallamano Emmeti, Visa Oderzo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network