Quotidiano | Categorie: Politica

Palestina, storie di ordinaria occupazione

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Settembre 2009 alle 10:50 | non commentabile

Comitato MM nodo di Vicenza   

 

L'incontro pubblico di Martedi 15 settembre sulla Palestina con la presenza di Don Nandino Capovilla, coordinatore Naz.le di Pax Christi, è la prima iniziativa nell'ambito del percorso verso la Marcia Mondiale per la pace e la nonviolenza che passerà per Vicenza Domenica 8 novembre 2009.
In occasione di questo passaggio a Vicenza stiamo organizzando una manifestazione alle ore 14.00 in Campo Marzo, nel nome della pace e della Nonviolenza.

La Marcia Mondiale, partirà dalla Nuova Zelanda il 2 Ottobre 2009, anniversario della nascita di Gandhi, dichiarato dalle Nazioni Unite "Giornata internazionale della Nonviolenza". Si concluderà il 2 gennaio 2010 sulle Ande argentine, in località Punta de Vacas, ai piedi del monte Aconcagua.

Lunedì 21 settembre alle ore 20.45 presso l'Auditorium Canneti a Vicenza è organizzato un dibattito sulla militarizzazione a Vicenza e sul nuovo comando statunitense Africom con la presenza di Padre ALEX ZANOTELLI. Seguiranno ulteriori informazioni delle altre iniziative.

Per il Comitato MM nodo di Vicenza
Francesco Ambrosi


Aspettando la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza
Vicenza 8 novembre 2009 , ore 14.00 - Campo Marzo-

PALESTINA
STORIE DI ORDINARIA OCCUPAZIONE

Incontro pubblico con
Don Nandino Capovilla

Coordinatore nazionale di Pax Christi
Campagna "Ponti e non muri"
Martedì 15 settembre 2009 ore 20.45
Auditorium Canneti

Via Levà degli Angeli 11 - Vicenza

www.marciamondiale.org
www.siamovicenza.it
Casa per la Pace
Contrà Porta Nova 2 - 36100 Vicenza
Tel. 0444-327395- Fax 0444-327527
Mail: [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Comitato MM, Marcia Mondiale per la Pace





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network