Lettori in diretta | Quotidiano |

Pacca fa il bilancio della Minetti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Gennaio 2010 alle 18:10 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

Minetti BPVi al giro di boa, il bilancio della capitana Paccagnella
"Nessuno pensava di trovarci così in alto, ma è presto per parlare di play off"
E sulla trasferta di Donoratico: "Attenzione, loro arrivano dal punto a San Vito"



Minetti BPVi in zona play off al termine del girone di andata? A crederci erano in pochi. Questo il pensiero di Stefania Paccagnella, giunta alla sua settima stagione in biancorosso, di cui le ultime quattro da capitana. Nemmeno la decana della serie A di pallavolo (15 campionati di A1 alle spalle) si aspettava un cammino così soddisfacente per la truppa di Marasciulo. E se le giovani continueranno a crescere come è lecito attendersi da loro, le prospettive per il girone di ritorno sono altrettanto buone.

"Nessuno pensava di trovarci così in alto alla fine del girone di andata. Chiudere il campionato in questa posizione? Ci metterei la firma subito - commenta la 36enne centrale padovana - Ai play off per il momento meglio non pensarci, c'è ancora tutto il girone di ritorno, meglio ragionare su una partita alla volta. Sappiamo che partite facili non ce ne sono, lo abbiamo visto anche domenica: Loreto non era una squadra di alta classifica ma ci ha messo in difficoltà, anche per colpa nostra. La serie A2 è strana, prendete Donoratico: sulla carta dovrebbe essere più debole senza Beccaria, intanto però domenica sono andate a prendersi un punto a San Vito dei Normanni, impresa riuscita a poche altre squadre. Insomma, non sarà una passeggiata. Di sicuro nella seconda parte le incognite principali sono le trasferte a Carpi e a Parma, tutte le altre sono partite in cui il risultato dipenderà quasi esclusivamente da noi. Margini di crescita ne abbiamo, basterebbe ridurre il numero degli errori per vincere più agevolmente contro avversarie con le quali all'andata abbiamo sofferto e giocarcela alla pari delle squadre che ci hanno battuto. Sarà importante anche l'apporto delle giovani: Flavia (Assirelli) si sta già facendo rispettare, Marilyn (Strobbe) finora è stata sfortunata, ma ora che sta bene avrà le sue chances; Irene (Gomiero) ha sempre fatto il suo e quando è entrata in battuta ci ha sempre dato molto. E poi c'è Polina (Lyutikova): non è mai facile integrarsi in un gruppo già formato, ma sono convinta che lavorando con Mauro (Marasciulo) potrà crescere moltissimo".

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Minetti, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network