Quotidiano |

Omaggio al lavoro e al progresso economico, 63ª edizione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Novembre 2010 alle 20:25 | non commentabile

ArticleImage

Camera di Commercio Vicenza - La camera di commercio di Vicenza rende omaggio al lavoro con i premi alle aziende e ai lavoratori.

Si è svolta oggi venerdì 26 novembre "Omaggio al Lavoro e al Progresso Economico", la manifestazione della Camera di Commercio di Vicenza per quanti hanno contribuito, con la loro capacità, la loro fedeltà all'impresa, e il loro spirito imprenditoriale a dare impulso al progresso economico e sociale del territorio.

La celebrazione, alla 63ª edizione, si è tenuta nella Sala Palladio della Fiera di Vicenza. Ad aprire i lavori l'intervento del presidente della Camera di Commercio Vittorio Mincato, alla presenza dei componenti della Giunta camerale e dei rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria.
Il Premio Progresso Economico è stato assegnato a venti imprese appartenenti all'agricoltura, all'artigianato, del commercio, della cooperazione sociale, del credito, dell'industria, del turismo e servizi che hanno saputo qualificarsi e contribuire allo sviluppo tecnologico e sociale del territorio.
Anche quest'anno la Camera di Commercio ha premiato con la medaglia d'oro e il diploma di benemerenza trenta lavoratori dipendenti con il Premio Fedeltà al Lavoro. Un riconoscimento della loro dedizione al lavoro e professionalità grazie alle quali hanno contribuito alla crescita economica del territorio provinciale. Tutti i premiati vantano un'anzianità di servizio da 42 a 36 anni, con un minimo di 20 presso la stessa azienda e che rappresentano un lodevole esempio di impegno e professionalità.
Un tributo speciale è racchiuso nel Premio Vicentini all'estero, dedicato ai quattordici vicentini, che emigrando molti anni fa, sono riusciti a dare lustro alla loro attività lavorativa, lasciando tracce di "vicentinità" in tutto il mondo. Anche quest'anno il premio è stato suddiviso nelle seguenti categorie: "premio per lavoratori dipendenti", "premio per imprenditori" e "premio per contributo sociale e civile". Sei imprese che sono riuscite a costruirsi una solida rete internazionale e ad affermarsi nel mercato globale sono state premiate con il Premio "Antonio Pigafetta" per l'Internazionalizzazione.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network