Omaggio al lavoro e al progresso economico, 63ª edizione
Venerdi 26 Novembre 2010 alle 20:25 | non commentabile
Camera di Commercio Vicenza - La camera di commercio di Vicenza rende omaggio al lavoro con i premi alle aziende e ai lavoratori.
Si è svolta oggi venerdì 26 novembre "Omaggio al Lavoro e al Progresso Economico", la manifestazione della Camera di Commercio di Vicenza per quanti hanno contribuito, con la loro capacità , la loro fedeltà all'impresa, e il loro spirito imprenditoriale a dare impulso al progresso economico e sociale del territorio.
La celebrazione, alla 63ª edizione, si è tenuta nella Sala Palladio della Fiera di Vicenza. Ad aprire i lavori l'intervento del presidente della Camera di Commercio Vittorio Mincato, alla presenza dei componenti della Giunta camerale e dei rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria.
Il Premio Progresso Economico è stato assegnato a venti imprese appartenenti all'agricoltura, all'artigianato, del commercio, della cooperazione sociale, del credito, dell'industria, del turismo e servizi che hanno saputo qualificarsi e contribuire allo sviluppo tecnologico e sociale del territorio.
Anche quest'anno la Camera di Commercio ha premiato con la medaglia d'oro e il diploma di benemerenza trenta lavoratori dipendenti con il Premio Fedeltà al Lavoro. Un riconoscimento della loro dedizione al lavoro e professionalità grazie alle quali hanno contribuito alla crescita economica del territorio provinciale. Tutti i premiati vantano un'anzianità di servizio da 42 a 36 anni, con un minimo di 20 presso la stessa azienda e che rappresentano un lodevole esempio di impegno e professionalità .
Un tributo speciale è racchiuso nel Premio Vicentini all'estero, dedicato ai quattordici vicentini, che emigrando molti anni fa, sono riusciti a dare lustro alla loro attività lavorativa, lasciando tracce di "vicentinità " in tutto il mondo. Anche quest'anno il premio è stato suddiviso nelle seguenti categorie: "premio per lavoratori dipendenti", "premio per imprenditori" e "premio per contributo sociale e civile". Sei imprese che sono riuscite a costruirsi una solida rete internazionale e ad affermarsi nel mercato globale sono state premiate con il Premio "Antonio Pigafetta" per l'Internazionalizzazione.