Quotidiano |

Oggi scuole aperte, eccetto quattro istituti superiori

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Novembre 2010 alle 00:44 | non commentabile

ArticleImage

Alessandra Moretti, Comune di Vicenza  -  Oggi, giovedì 4 novembre, riapriranno le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado della città, compresi gli asili nido comunali; ancora chiuse quattro scuole superiori.

A seguito delle avversità atmosferiche che hanno colpito la città di Vicenza, le centrali termiche della scuola primaria di primo grado "T. F. Fraccon" e della scuola secondaria di primo grado "O. Calderari" sono state gravemente danneggiate e pertanto non saranno in grado di accogliere gli alunni.

Quindi le attività in queste scuole, a partire da giovedì 4 novembre e finchè non verranno date nuove indicazioni, saranno assicurate in doppio turno presso le seguenti sedi scolastiche: le lezioni della scuola primaria "T. F. Fraccon" si svolgeranno presso la scuola primaria "C. Colombo", di via Colombo 41, dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Pertanto a causa di forza maggiore sono sospese le attività pomeridiane delle classi a tempo pieno della scuola primaria Colombo; le lezioni della scuola secondaria di primo grado "O. Calderari" si svolgeranno presso la scuola secondaria di primo grado "G. Ambrosoli", di via Bellini 106, dalle ore 14.15 alle ore 18.15 (il servizio di scuolabus per gli alunni che ne usufruiscono partirà alle ore 13.30 dalla prima fermata; è assicurata anche la corsa di ritorno alle ore 18.15. Il servizio per la scuola primaria "Cabianca" è sospeso fino a nuovo ordine). Pertanto a causa di forza maggiore sono sospese le attività pomeridiane delle classi a tempo prolungato della scuola "Ambrosoli"e del Centro EDA.

Anche la centrale termica della scuola dell'infanzia Fogazzaro ha subito gravi danni, pertanto le attività didattiche saranno trasferite presso l'edificio di via Mainardi 14, dalle ore 7.45 alle ore 16.00. Sarà garantito anche il servizio di posticipo fino alle ore 17.30 (non sarà possibile organizzare il servizio di trasporto).

L'apertura delle altre scuole e degli asili nido comunali è garantita, ma potranno verificarsi parziali disguidi che potrebbero sopraggiungere agli impianti termici.

Su disposizione della Provincia di Vicenza, inoltre, riaprono anche quasi tutte le scuole superiori all'interno del territorio comunale: domani ancora chiusi il Fogazzaro, il Fusinieri (sede e palestra), la succursale del Piovene e il Quadri.

All'università le lezioni saranno regolari dalla giornata di domani, 4 novembre, presso le Facoltà di Economia e Sicurezza Igienica Sanitaria degli Alimenti (sedi di V.le Margherita e S.Pietro). Le lezioni, invece, della sede di Ingegneria di San Nicola e del Complesso delle Barche riprenderanno regolarmente lunedì 8 novembre 2010.

Per eventuali informazioni contattare l'ufficio istruzione allo 0444222142- 222113.

Leggi tutti gli articoli su: Scuole, Apertura, Comune Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network