Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

In fiera di Vicenza inaugurata l'edizione autunnale di Abilmente

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Ottobre 2011 alle 23:46 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Tante le novità della Mostra-atelier dedicata al grande mondo della manualità creativa, aperta fino al 23 ottobre

Taglio del nastro oggi 20 ottobre per l'edizione d'autunno di Abilmente, Mostra-atelier di Fiera di Vicenza dedicata al grande mondo della manualità creativa. Oltre mille i corsi per le hobbiste, con dimostrazioni all'interno degli stand degli espositori e all'interno degli Atelier, quest'anno dedicati al patchwork, al feltro, al cucito creativo, all'home decor e all'arredo, alla lana e ai filati sintetici.

"Abilmente è attraente, con la sua altissima creatività e il fascino delle proposte, e sempre più attrattiva: oltre 220 (fino al 23 ottobre) espositori provenienti da molte regioni italiane e sempre più paesi stranieri, Germania, Francia, Olanda, Turchia, Belgio, Spagna, Slovenia e Inghilterra; 90 mila i visitatori nelle due edizioni 2010". Ha detto il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri all'inaugurazione del Salone. "Fiera di Vicenza è fortemente coinvolta nella valorizzazione del territorio di appartenenza e le sue manifestazioni espositive diventano sempre più iniziative culturali, esperienze di animazione urbana, mostre, eventi aperti alla città".

Presenti al taglio del nastro di Abilmente il vice presidente della Provincia di Vicenza, Dino Secco, il vice sindaco nonché l'Assessore all'istruzione e alle politiche giovanili del Comune di Vicenza Alessandra Moretti, l'Assessore Provinciale all'istruzione Morena Martini, nonché il presidente regionale Confartigianato Veneto Giuseppe Sbalchiero.

Tra gli eventi in calendario venerdì 21 ottobre alle ore 11.00 la presentazione ufficiale del marchio registrato ‘Social Art' che riunisce i lavori dei laboratori artistico-terapici delle 60 cooperative sociali beriche del consorzio Prisma.
Tra le novità di Abilmente ‘Food Creativity', un'area laboratorio dove golosi creativi realizzano soggetti decorativi e composizioni con cibo, per rendere uniche e speciali piccole e grandi occasioni di festa.
Affascinante esempio è quello proposto dal Gruppo Pedon (azienda di Molvena leader europea nel mercato dei legumi e dei cereali secchi) che ha realizzato dodici quadri "alimentari" dedicati ad altrettante bellezze del nostro Paese (un omaggio ai 150 anni dell'unità nazionale, ma anche alla sua storica tradizione gastronomica) con i quali caratterizzare il proprio calendario 2012: otto di questi sono in esposizione in anteprima ad Abilmente.
Ma Abilmente è anche cultura della moda e non mancano le mostre con artisti e creativi del settore, una delle esposizioni più attese sono i ricami d'alta moda di Pino Grasso, maestro dell'arte del ricamo punto di riferimento di molti nomi dell'alta Moda italiana, come Valentino, Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè e Dolce & Gabbana.

Abilmente è aperta al pubblico con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.00. Il biglietto intero costa 11,00 euro e il ridotto 9,00 euro. E' possibile acquistare i seguenti pacchetti promozionali: 2 giorni 15,00 euro - 3 giorni 20,00 euro.
Maggiori informazioni sul sito www.abilmente.org oppure www.vicenzafiera.it

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Abilmente





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network