Quotidiano | Categorie: Libri

Oggi da Mondadori "Mi merito il meglio" di Lucia Giovannini col life coach Erica Chilese

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Gennaio 2011 alle 00:50 | non commentabile

ArticleImage

Libreria Mondadori  -  Alla ricerca della propria felicità in un libro, tra tecniche di meditazione e di autostima. Oggi, venerdì 21 gennaio, alle ore 20.30, alla libreria Mondadori in contrà Pusterla a Vicenza, si terrà la conferenza dal titolo "Come imparare la felicità" con il trainer e life coach Erica Chilese (nella foto). In questo contesto sarà presentato il nuovo libro "Mi merito il meglio", di Lucia Giovannini 17,00 Euro, pag. 284), edito da Sperling & Kupfer.

In questo incontro Erica Chilese, che collabora attivamente con l'autrice del libro e con l'associazione "Bless You", parlerà dei meccanismi che influenzano le scelte personali, le azioni e il benessere psico-fisico: "Molta gente crede che il proprio livello di felicità sia qualcosa su cui non si ha controllo, un colpo di fortuna che può sparire in un attimo. Invece non funziona così. La felicità è un'abilità, e come tale possiamo apprenderla. Possiamo imparare a essere felici indipendentemente da tutto. Quando siamo infelici siamo più irritabili, meno flessibili, e tendiamo a creare più problemi a noi stessi e agli altri. La ricerca della felicità non è quindi, come qualcuno potrebbe erroneamente pensare, un gesto egoistico. Tutt'altro. E' un dono per noi stessi e per il mondo. Un dono che tutti meritiamo".
"Bless you" è un'associazione di professionisti, nata nel 1999, che si occupa di sviluppo personale per privati e aziende. Organizza seminari e workshop dove gli obiettivi da raggiungere sono innalzare la qualità della propria vita, superare crisi e sfide, realizzare un potenziale dove poter eccellere nel mondo.
Il 20 per cento del ricavato del libro "Mi merito il meglio" e del secondo lavoro dell'autrice "Tutta un'altra vita" sarà devoluto in beneficenza.

Leggi tutti gli articoli su: Libreria Mondadori, Lucia Giovannini, Erica Chilese





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network