Quotidiano |

Job&Orienta, assessore Donazzan al Festival regionale Scuole di ristorazione del Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Novembre 2011 alle 07:35 | non commentabile

ArticleImage

Elena Donazzan, Regione Veneto - Elena Donazzan è intervenuta ieri a Job&Orienta al Festival regionale delle Scuole di ristorazione del Veneto che si è tenuto in Sala Respighi ed è stato curato dalla Fondazione Giacono Rumor di Vicenza. Al numeroso pubblico di giovani studenti, futuri operatori della ristorazione veneta, l'assessore regionale ha fatto un'anticipazione informandoli che l'anno prossimo, alla ventiduesima edizione di Job&Orienta, il Festival si terrà nell'auditorium e rappresenterà uno degli avvenimenti principali.

"Perché sono entusiasta del vostro lavoro, del modo di presentarlo e rappresentarlo in un modello valido ed efficace - ha detto - e mi sento una vostra sostenitrice, un vostro socio, una partner ma soprattutto vorrei essere un facilitatore delle vostre scuole e di quello che farete. Il lavoro significa passione, umanità, sacrificio, sogno e riguarda l'artigiano come il ristoratore come il professore. Ed è anche creatività, innovazione. E cosa c'è di più italiano del buon cibo che affonda le radici nella storia della nostra popolazione e che racconta così tanto di noi? La ristorazione significa posti di lavoro, buoni posti di lavoro. E quindi la vostra preparazione professionale e umana ci sta molto a cuore perché ovunque andiate in Italia o nel mondo sarete i primi ambasciatori del made in Italy". Nell'incontro tra studenti e relatori si è parlato di diverse tematiche: dai prodotti a km 0; al Festival della scuole di ristorazione inteso come occasione di collaborazione tra scuola formazione e aziende; dal studio perfezionato dei prodotti agroalimentari tradizionali del Veneto nell'ottica di tutela del consumatore, alla competizione a valenza formativa come formula innovativa per la promozione del territorio. Sono seguite anche le testimonianze di scuole di ristorazione che hanno vinto premi tra cui la CFS Stimmatini di Verona per il settore Cucina e l'IPSSAR di Carnacina Bardolino per il settore Sala.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network