Quotidiano |

Job@ig - ricerca lavoro attraverso la rete

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 29 Agosto 2009 alle 08:50 | non commentabile

Montecchio Maggiore. 29 agosto 2009   

 

L'InformaGiovani insegna come muoversi nella rete alla ricerca di lavoro

Come si scrive un c.v.? Dove cercare lavoro in internet? E come si fa?
Per rispondere a queste e a tante altre domande, è attivo all'InfomaGiovani di Montecchio Maggiore il Servizio gratuito "Job@IG - Un lavoro nella rete", attraverso il quale si potrà imparare a cercare nuove occasioni professionali attraverso l'utilizzo di Internet.

Un operatore sarà a disposizione degli utenti che vorranno imparare a sfruttare la navigazione internet finalizzata alla ricerca del lavoro, supportandoli nella stesura del curriculum vitae e della lettera di presentazione: si imparerà concretamente, seduti alla postazione internet, a servirsi degli strumenti informatici per migliorare la propria vita professionale.

"E' un' opportunità messa a disposizione di tutti per cercare un nuovo lavoro o per migliorare quello esistente- spiega l'Assessore alle Politiche Giovanili Leonardo Peotta- Un'occasione da non perdere, soprattutto in questo momento di difficoltà economica ed occupazionale".

Non si tratta di semplice alfabetizzazione informatica: l'utente sarà infatti accompagnato nella creazione di una casella di posta elettronica, nell'invio della propria candidatura online e nell'utilizzo di motori di ricerca e siti internet dove cercare lavoro.

Il servizio sarà attivo nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16,00 alle 18,50 nella sede dell'InformaGiovani in via L.Da Vinci 17 ad Alte Ceccato.

Il servizio è gratuito, ma si consiglia la prenotazione telefonica (0444 490934) o via e-mail ([email protected] ).

L'iniziativa si affianca alla possibilità da parte degli utenti di utilizzare il materiale informativo già presente all'InformaGiovani, quale ad esempio le offerte di lavoro, i concorsi per il pubblico impiego, il lavoro all'estero e i servizi presenti sul territorio, consultabili sul sito www.infogiomm.it oppure presso lo sportello.

Leggi tutti gli articoli su: Montecchio Maggiore, Lavoro





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network