Quotidiano |

Nuovo formato delle bollette Acque Vicentine per una maggiore chiarezza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 19 Aprile 2014 alle 15:23 | non commentabile

ArticleImage

Acque Vicentine  -  Più chiarezza e più facilità di lettura. Prosegue l'impegno di Acque Vicentine Spa per la semplificazione e la trasparenza. Sono in arrivo in questi giorni nelle case di Costabissara e Monteviale le bollette con un nuovo layout grafico studiato per rendere il documento più chiaro e più semplice da leggere per gli utenti. La novità - che è accompagnata da un foglio che presenta la nuova organizzazione delle informazioni - interesserà nelle prossime settimane anche gli altri Comuni serviti da Acque Vicentine, a partire da tre zone del capoluogo.

"Con questa nuova forma rispondiamo alle indicazioni arrivate dall'Autorità in coerenza con l'impegno per la trasparenza e la semplificazione che da sempre caratterizza Acque Vicentine - sottolinea il presidente Angelo Guzzo - Facciamo quindi un nuovo passo avanti nell'ottica di garantire agli utenti non solo un servizio sempre più efficiente ma anche una comunicazione chiara e immediata. Inviando agli utenti una bolletta in cui sia facile trovare le informazioni utili".
Nello specifico le nuove bollette si caratterizzano per una diversa organizzazione delle informazioni: tutte le principali indicazioni vengono raccolte nel primo foglio dove sono evidenziati in particolare consumi, importo da pagare e scadenza. Grazie a due colonne distinte e affiancate è inoltre possibile leggere subito i consumi misurati e i consumi stimati. Vengono quindi indicati altri elementi che possono essere di utilità all'utente: riepilogo degli importi, situazione pagamenti, recapiti per guasti, servizio clienti, richieste, reclami e autolettura. Le pagine successive della bolletta presentano invece le informazioni di dettaglio che riguardano ogni singolo servizio di acquedotto, fognatura e depurazione. Sono presenti un grafico che consente di tenere sotto controllo l'andamento dei consumi riferito alle ultime 4 bollette e i riferimenti per effettuare i pagamenti e per richiedere la possibilità di pagare a rate. A chiudere la bolletta sono infine le note di spiegazione su voci specifiche, le comunicazioni di Acque Vicentine e i messaggi dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico.

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, Bollette





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network