Quotidiano |

Convegno Apindustria su nuovi adempimenti Iva: spesometro e regolamenti comunitari

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Luglio 2011 alle 00:10 | non commentabile

ArticleImage

Apindustria Vicenza  -  Un convegno organizzato da Apindustria Vicenza. Mercoledì 27 luglio, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso la Sala Convegni di Apindustria Vicenza (Galleria Crispi, 45 - Vicenza)

Dal primo luglio è in vigore il nuovo regolamento comunitario n. 282/2011 che introduce norme di interpretazione della Direttiva Iva. Vi sono puntuali precisazioni su molti aspetti della nuova disciplina territoriale ampiamente riformata nel 2010.

Fra questi spiccano quelli che riguardano la prova sullo status e qualità del committente dei servizi nei rapporti BtoB. Entro fine ottobre, inoltre, con riferimento al 2010, dovrà essere gestita la nuova comunicazione telematica riguardante le operazioni cosiddette "sopra soglia". Tale comunicazione che riguarda sia operazioni attive che operazioni passive e, in alcuni casi, pure le operazioni con l'estero è prevista con scadenza annuale che, a regime, è fissata entro aprile dell'anno successivo.
Il convegno promosso dal Servizio Fiscale di Apindustria farà il punto sulle novità in materia di territorialità dei servizi e approfondirà le questioni collegate alla nuova comunicazione delle operazioni non inferiori ad € 3000/3600 (spesometro).
L'occasione si presterà anche per illustrare gli ultimi chiarimenti sulla comunicazione telematica delle operazioni black list.
Per adesioni ed eventuali informazioni tel. 0444.232210.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network