Quotidiano | Categorie: Politica

Nuova pavimentazione a S. Lorenzo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Novembre 2009 alle 19:22 | non commentabile

Comune di Vicenza

A San Lorenzo nuova pavimentazione in porfido e dissuasori, ma parte anche l'indagine per verificare responsabilità sui lavori mal fatti

"Piazza San Lorenzo, da tempo dissestata, sarà presto sistemata con una nuova e più consona pavimentazione in porfido. Nel contempo, però, verificheremo se il precedente lavoro sia stato fatto davvero come andava realizzato". Lo annuncia l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, sottolineando che se da un lato, per garantire la sicurezza dei cittadini, è necessario intervenire al più presto, dall'altro sia altrettanto importante valutare se il rapido degrado della pavimentazione da poco rifatta si possa imputare a responsabilità nella progettazione o nella realizzazione dell'opera. In particolare, si verificherà se a suo tempo sia stato opportunamente considerato il passaggio dei mezzi pesanti, come gli autobus, principali responsabili del dissesto.
La riqualificazione, per un costo di 60 mila euro, prevede anche la delimitazione con una cordonata in trachite della piazza rispetto a corso Fogazzaro e a contrà Cordenens, entrambe pavimentate in asfalto. Una doppia fila di dissuasori in ghisa, infine, proteggerà la fontana da nuovi atti di vandalismo o da manovre improprie di veicoli.
La sistemazione di corso Fogazzaro proseguirà a luglio del prossimo anno con il rifacimento della strada e dei marciapiedi; prima di Natale si punta a realizzare, in collaborazione con Aim, il progetto di illuminazione dei portici.

Leggi tutti gli articoli su: Ennio Tosetto, San Lorenzo, Lavori pubblici





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network