Nuova edizione 2013 del "Greener tour" di Alpac Academy

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Marzo 2013 alle 17:44 | non commentabile

ArticleImage

Alpac  –  Anche per il 2013, ALPAC ha scelto di proseguire con gli appuntamenti del Greener Tour, sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno che ha visto un positivo riscontro di partecipazione e grande interesse da parte  degli addetti ai lavori. Un progetto ambizioso che vede la presenza di esperti ALPAC a incontri e seminari tematici su tutto il territorio nazionale per contribuire alla crescita dei professionisti di cantiere e, soprattutto, “fare cultura” nel foro finestra. ALPAC Academy infatti è nata con l’intento di esportare il know how aziendale, acquisito in 30 anni di storia, a favore dei clienti e interlocutori esterni.

Il GREENER TOUR 2013 vuole essere la continuazione del programma di formazione professionale iniziato nel 2012, sempre realizzato in collaborazione con enti e organismi di rappresentanza tra i più autorevoli, come gli Ordini Professionali, e che anche in questa rinnovata edizione prevede diversi seminari e workshop di aggiornamento destinati ad architetti e progettisti, imprese di costruzione e serramentisti.

Diciassette sono le tappe del 2013, di cui 13 sulla riqualificazione edilizia, due sul risparmio energetico,  una sull’isolamento acustico e una all’interno di un percorso di alta formazione presso la Fondazione CUOA, una delle più importanti Business School a livello internazionale. Tra i seminari sulla riqualificazione edilizia e progettazione sostenibile un posto di rilievo occupano i  convegni eebuild.it, che prevedono un format innovativo attraverso la simulazione, grazie ad un apposito software, del passaggio di un edificio da una classe G a una classe A con l’analisi delle varie fasi progettuali.

Diverse le novità nei contenuti, da segnalare la creazione di librerie di “componenti intelligenti” su eebuild.it, che saranno scaricabili dai progettisti direttamente dal sito www.eebuild.it e potranno essere inseriti direttamente nel progetto in Autocad o Revit. Saranno inoltre disponibili corsi online con focus specifici sui prodotti Alpac e cinque webinar tra marzo e dicembre.

Il GREENER TOUR, realizzato in collaborazione con importanti partner, prevede seminari in tutta Italia, con una presenza 2013 intensificata nel Nord Ovest e al Centro Sud ed è l’espressione coerente di una precisa strategia di posizionamento dell’azienda che intende affermare il proprio ruolo di autorevole esperto e opinion leader, nonché anticipatore di innovazione e tecnologia nell’ottica del risparmio energetico.

Il programma completo del GREENER TOUR è consultabile sul sito: www.alpac.it/academy

 

About Alpac

ALPAC da 30 anni progetta e produce sistemi di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, scuri, persiane e frangisole, cui si aggiunge il nuovo monoblocco per tenda oscurante e l’ampia gamma di cassonetti e di accessori abbinati.  ALPAC è una realtà industriale che ha sposato la filosofia Lean Production System: un metodo che identifica le attività che creano realmente valore per il cliente eliminando gli sprechi e rendendo l’azienda capace di rispondere alle esigenze di mercato in maniera flessibile e veloce. ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia Lean basata sul miglioramento costante e continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all’odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. ALPAC promuove infatti la cultura dell'efficienza energetica,  è partner CasaClima e GBC e ha realizzato la prima CasaClima A Nature d'Italia (esclusa la provincia di Bolzano). Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza e sta intervenendo nei cantieri Bicocca Village e CityLife-Residenze Libeskind a Milano.

Leggi tutti gli articoli su: Alpac, Greener Tour





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network