Lettori in diretta | Quotidiano |

Novello Fidas Vi di B2 perde con S. Vito

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 10 Ottobre 2009 alle 23:34 | non commentabile

Joy Volley Vicenza     

 

Le biancorosse giocano bene nella prima metà dei set, ma alla lunga si impone il San Vito

Novello FIDAS Vicenza - GPS San Vito 0-3
(22-25, 21-25, 21-25)

Alla quarta giornata di campionato le giovani della Novello FIDAS Vicenza sono state impegnate nel secondo derby vicentino della stagione e, come era stato a Noventa, ad aggiudicarsi l'intera posta in palio sono state le avversarie, in questo caso il San Vito.
Le biancorosse hanno giocato una buona pallavolo nella prima metà dei set, ma non sono riuscite a tenere il ritmo fino alla fine ed hanno così alzato bandiera bianca in tre parziali. Rispetto alle ultime uscite si è comunque registrato un bel passo in avanti che fa ben sperare per il futuro.

LA CRONACA - La Novello FIDAS scende in campo con Zecchin al palleggio in diagonale con De Mas, Marcolina e Bottaini in banda, Ceron e Levorin al centro, Zuccollo libero. L'inizio è tutto biancorosso (7-2), ma le sanvitesi non sono rimaste a guardare ed hanno sfruttato il momento in difficoltà in attacco delle ragazze di Marchiaro per rosicchiare loro il vantaggio azione dopo azione ed impattando a quota 11. Un Vicenza un po' in affanno arriva a trovarsi sotto di tre punti, prima che un attacco di De Mas ed un ace di Bottaini riportassero il set in parità e dessero il nuovo slancio alla Novello FIDAS che torna sul +2. Nel momento decisivo, però, alcune ingenuità consegnano il parziale alle ospiti: 22-25.
All'insegna dell'equilibrio la frazione di gioco successiva, con la parità che dura fino al diciassettesimo punto, poi il San Vito trova il piglio giusto, si porta sul 17-19 ed allunga fino al 21-25 finale.
La Novello FIDAS torna avanti nel terzo set, imponendo il proprio gioco fino al 15-9, poi un paio di decisioni arbitrali sfavorevoli danno il via alla rimonta del San Vito, che sfruttando anche un paio di errori biancorossi si riporta a -1, con Pastorello che prende il posto di Ceron. Come nel parziale precedente lo ospiti allungano sul 17-19 e chiudono con quattro punti di vantaggio, non concedono alle vicentine possibilità di replica.

IL COMMENTO - "Rispetto alle ultime due uscite, nelle quali abbiamo preso delle belle bastonate, è andata decisamente meglio - è il commento del secondo allenatore vicentino Vittorio Rizzi - Dall'altra parte della rete ci aspettavamo una squadra in forma e così è stato. Avevamo chiesto alle ragazze una reazione soprattutto dal punto di vista caratteriale e questa c'è stata; alla fine a fare la differenza sono stati pochi dettagli, sui quali lavoreremo. Sono sicuro che andando avanti così arriveranno anche i risultati".

Domenica prossima la Novello FIDAS affronterà la trasferta goriziana di Cormons.

Novello FIDAS Vicenza - GPS San Vito 0-3
(22-25, 21-25, 21-25)

NOVELLO FIDAS VICENZA: Bottaini 6, Marcolina 14, De Mas 11, Pastorello 1, Di Stefano (L), Farina ne, Levorin 8, Ceron 2, Devetag ne, Zecchin 3, Bernabè ne, Zuccollo (L), Trevisan. All. Marchiaro.

GPS SAN VITO: Mori (L), Nichele, Favaro ne, Ruaro 15, Monticello, Cattani 14, Dal Bosco ne, Abalotti M. 6, Abalotti V., Fabbian 5, Molin 9. All. Dalla Fina

Arbitri : Fascina e Danieli di Padova

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Novello FIDAS





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network