Lettori in diretta | Quotidiano |

Novello FIDAS Vi a mani vuote a Cormons

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 18 Ottobre 2009 alle 20:48 | non commentabile

Joy Volley Vicenza    

 

Rammarico per il tie-break sfumato

Wolf Haus Cormons - Novello FIDAS Vicenza 3-1
(25-13, 19-25, 25-18, 25-23)

Non riesce a rompere il digiuno di punti la Novello FIDAS Vicenza, che torna da Cormons con le mani vuote, lasciando l'intera posta in palio alle padrone di casa del Wolf Haus.
Dopo un primo set completamente da dimenticare, le biancorosse hanno ingranato la marcia giusta ma vinto il secondo parziale non sono riuscite a cambiare il risultato della partita, nonostante fossero sempre state avanti nella quarta frazione di gioco. E' questo il rammarico più grande, visto che le ragazze di Marchiaro avrebbero meritato almeno un punto, ma l'aspetto importante è che le biancorosse stanno migliorando partita dopo partita.
Senza Zuccollo e con Di Stefano che ha fatto il suo, ma ha faticato a causa dei soli due allenamenti e delle non ottime condizioni fisiche, la ricezione ne ha risentito parecchio e Vicenza ha subito una decina di punti in questo fondamentale, mentre l'attacco ha funzionato bene, nonostante sia stata commesso ancora qualche errore di troppo.
Molto positivi gli ingressi di Pastorello per Ceron nel secondo set e di Devetag per De Mas.

"Siamo partiti addormentati e questo è stato un vero peccato, perchè abbiamo iniziato la nostra partita già in svantaggio - è il commento di coach Marchiaro - Abbiamo vinto bene il secondo e nel terzo siamo stati lì fino a metà, poi le avversarie sono andate via. Nel quarto siamo stati avanti 16-9 e 21-18, ma Cormons non ha mai mollato, ci ha preso sul 23 pari ed ha chiuso la partita. Sapevamo che era una squadra tosta, anche la scorsa settimana hanno fatto un recupero eccezionale... Noi non riusciamo a chiudere quando siamo avanti e questa sarà "un'abitudine" che riusciremo a prendere solo vincendo purtroppo. Dobbiamo abituarci a giocare due pallavolo diverse a seconda del libero che avremo in campo ed oggi questo aspetto ci ha un po' penalizzato, anche se nel complesso abbiamo fatto una discreta partita; abbiamo preso ancora qualche murata di troppo, ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a lavorare per cominciare a fare punti... cosa che oggi si poteva benissimo fare: abbiamo gettato una ghiotta opportunità".

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Novello FIDAS





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network