Lettori in diretta | Quotidiano |

Novello e Mosele tornano in campo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Gennaio 2010 alle 12:45 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

Ripartono domani in casa i campionati della Novello FIDAS e della Mosele Vicenza
La B2 ospita il Vispa Padova per cercare gli ultimi punti del girone d'andata
Ieri primo allenamento al completo per le biancorosse



Dopo la sosta natalizia, riprende domani (sabato) il campionato nazionale di serie B2, che vedrà le ragazze della Novello FIDAS Vicenza ospitare al PalaRewatt l'Eurologistica Vispa Padova, in quella che sarà anche l'ultima partita del girone d'andata.
Ieri, per la prima volta in questa stagione, coach Marchiaro ha potuto avere tutte le ragazze in palestra, con Vigliaroni che ha ripreso a saltare dopo l'operazione ai legamenti, rientrate anche Levorin, reduce da un infortunio al pollice, e Zecchin, fermata prima da problemi alla spalla e poi dalla mononucleosi; entrambe, però, stanno ancora lavorando a basso ritmo.

Tornando alla partita in programma domani alle 21.00, le patavine si presenteranno a Vicenza con il quinto posto in classifica a soli sei punti dalla capolista; una formazione esperta e formata per la maggior parte dall'ex B1 di Padova che si è scolta. In particolar modo le biancorosse dovranno prestare attenzione a Salmaso, Pasquato e Moretto, quest'ultima una centrale atipica, forte in prima linea ma molto brava anche in ricezione e difesa.
"Le partite al rientro dalla pausa sono sempre un'incognita, non solo per noi, ma anche per le avversarie, visto che il campionato è fermo da venti giorni - avverte il tecnico della Novello - Storicamente per noi il rientro è difficoltoso, ma, visto che spesso siamo stati accusati di essere una squadra con poco carattere, cercheremo di rispondere. Ad inizio campionato avevo messo il Vispa tra le favorite insieme a Porcia e Montecchio, ma al di là delle avversarie per noi tutte le partite sono importanti, ognuna è uno scontro per non retrocedere; avevo messo a quindici punti l'obiettivo con il quale chiudere il girone d'andata e possiamo arrivare a diciassette... ma per il momento non facciamo calcoli e pensiamo a giocare nel miglior modo possibile domani sera".

Riprenderà domani anche il campionato della Mosele Vicenza di serie D: alle 17.30 le biancorosse ospiteranno il fanalino di cosa Aesse Solesino, una ghiotta occasione, quindi, per portare a casa l'intera posta in palio ed allungare in classifica.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Serie B2





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network