Netta vittoria per i Diavoli
Domenica 25 Ottobre 2009 alle 20:21 | non commentabile
Caoduro Diavoli VicenzaÂ
CAODURO DIAVOLI VICENZA: NETTA VITTORIA PER 15-1 CONTRO IL POLET
Tabellino
Caoduro Diavoli Vicenza - Polet Trieste 15-1 (8-0)
Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Testa F., Corradin, Valbusa, Stevanoni, Testa S., Roffo, Pozzan, Rigoni, Maran, Zazzaron.
All. Angelo Roffo
Polet Trieste: Gallessi, Bilucaglia, De Iaco D., Cavalieri G., Acqyafresca, Berquier, Rebez, Fabietti, Sironich, Corazza, Battisti, Jugovic, Cavalieri P., Poloni.
All. Franc Ferjanic.
Arbitri: Soraperra di Canazei e Strazzabosco di Cesuna
Reti:
1°T: 2,12 Corradin (V) pp, 6,49 Corradin (V), 9,06 Corradin (V) pp, 9,52 Zazzaron (V), 10,59 Rigoni, 11,39 Stevanoni (V), 17,40 Testa F. (V) pp, 19,24 Corradin (V);
2°T: 20,54 Stevanoni (V) pp, 22,37 Roffo (V) pp, 26,14 Cavalieri G. (T) pp, 34,23 Stevanoni (V) pp, 35,51 Roffo (V) pp, 36,19 Valbusa (V), 38,45 Roffo (V), 38,59 Testa S. (V).
Caoduro Diavoli Vicenza conquista una importante e netta vittoria per 15-1 sulla pista di casa contro Polet Trieste, mettendo in evidenza una chiara superiorità sugli avversari.
Una vittoria comunque che serve per il morale, con 15 reti, tante occasioni, due pali e ben otto vicentini a segno.
Primo tempo tutto del Vicenza, che parte subito bene, prende in mano l'incontro e fa vedere carattere e determinazione dal primo istante. Alla prima penalità chiamata al Polet dopo poco più di due minuti i vicentini passano subito in vantaggio con Corradin e sia sul tre contro tre che in superiorità continuano ad attaccare colpendo un palo con Valbusa. Il primo tiro degli avversari arriva dopo poco più di cinque minuti, ma non è pericoloso e Pesavento blocca senza problemi. Ma sono sempre i Diavoli a farsi pericolosi e al 6,49 una bella azione Roffo-Corradin si conclude con la seconda rete del numero 14 vicentino, imbeccato bene da un Roffo uomo assist. Occasioni poi per Valbusa, Rigoni e Stevanoni su assist di Roffo, ma è in power play che Corradin infila nuovamente il portiere avversario al 9,06, portando i suoi sul 3-0 e mettendo a segno il suo personale hat trick.
Nelle file dei Diavoli c'è spazio anche per i giovani e va in rete anche Zazzaron al 9,52 seguito dopo poco più di un minuto da Rigoni che fa cinquina. All'11,39 è ancora Roffo che serve bene in lungo Stevanoni per la precisa deviazioni in rete. Il Polet ha una timida reazione, ma il tiro è alto e nel tre conto tre per penalità chiamata sia a Vicenza che a Trieste ci riprova, ma sempre in modo poco pericoloso per un Pesavento che non fatica a bloccare. Al 17,40 è di nuovo Vicenza a segno con Fabio Testa, poi ci prova Valbusa dalla distanza, ma il tiro viene ribattuto. Al 19,24 arriva il poker per Corradin che porta i vicentini sull'8-0 e si chiude il primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia, i Diavoli sono nettamente superiori e vanno subito in rete con capitan Stevanoni al 20,54 sfruttando il power play e continuano ad attaccare prima con Momo Rigoni e poi, nella successiva superiorità numerica, con Roffo che mette a segno il gol numero 10 al 22,37. Il portiere avversario fa quel che può e ribatte un tiro di Maran e una deviazione ravvicinata di Roffo. Alla penalità inflitta al 23 dei Diavoli il Polet segna il gol della bandiera con Gianluca Cavalieri al 26,14, ma sono sempre i vicentini a mantenere le redini del gioco e provano ad andare a rete con Rigoni, Pozzan e con Valbusa. Ad andare a segno è di nuovo il capitano in power play al 34,23 e poi Polet cambia portiere e inserisce il 23 Bilucaglia. Nella fila dei vicentini penalità di 10 minuti per cattiva condotto a Zazzaron, ma i Diavoli non sono ancora sazi e segnano con Roffo in superiorità al 35,51, con Valbusa al 36,19, ancora con Roffo al 38,45 e con Stefano Testa al 38,59. Ultimi tre minuti di gioco dentro Jacopo Costa al posto di Pesavento e partita che si chiude sul 15-1 per i vicentini.
Una partita che non ha avuto storia, ma che ha dato dei segnali positivi soprattutto per il morale, ma la prossima settimana ci sarà il derby con Asiago e sarà tutta un'altra storia.