Quotidiano | Categorie: Famiglia

Nessuna mora per bollette acqua in ritardo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Gennaio 2010 alle 17:31 | non commentabile

Acque Vicentine     

 

Gli invii delle bollette sono stati effettuati dalla società con ampio margine di tempo e i ritardi riscontrati da alcuni utenti sono da attribuire alle difficoltà di consegna postale. Non verrà comunque addebitato alcun interesse di mora per pagamenti fuori tempo di bollette recapitate in ritardo.


Riguardo alle notizie pubblicate sul Giornale di Vicenza domenica 3 gennaio (e da noi ..., n.d.r.), relative ai ritardi di recapito delle bollette del servizio idrico, la società Acque Vicentine precisa quanto segue.

Le bollette emesse in prossimità di fine anno hanno riguardato tre lotti destinati alla città di Vicenza e al comune di Costabissara, per complessive 19mila bollette. In tutti questi casi non risultano alla società ritardi nella postalizzazione.

Nel dettaglio, a Vicenza sono stati inviati tramite la solita procedura di consegna alla società di stampa e, subito dopo, alle Poste, due lotti di bollette. Il primo lotto riguarda 7474 bollette, trasmesse alla società di stampa il 23/11, con scadenza di pagamento al 23/12. Il secondo lotto riguardante la città di Vicenza è di 9197 bollette, trasmesso il 26/11 con scadenza pagamento al 30/12. L'ultimo lotto di invii riguarda la zona di Costabissara, 2872 bollette, trasmesso il 25/11 e scadenza pagamento 30/12.
Perciò, anche considerando il traffico postale dovuto alle festività natalizie, Acque Vicentine aveva previsto un ampio margine di tempo per effettuare la consegna. Agli sportelli della società, l'afflusso degli utenti anche durante gli ultimi giorni dell'anno è risultato regolare. Il 31 dicembre al centralino di AIM e Acque Vicentine sono pervenute in totale 14 chiamate di utenti per reclami sui ritardi delle bollette e per chiedere chiarimenti sulle modalità di pagamento.
A tale proposito, Acque Vicentine conferma che, in accordo con quanto previsto dalla Carta dei Servizi, nel caso in cui gli utenti avessero subito dei ritardi di recapito della bolletta, non verranno imputati interessi di mora.
Inoltre Acque Vicentine precisa che degli invii effettuati per la città di Vicenza meno del 50% aveva in allegato il bollettino del conto corrente postale, poiché negli altri casi gli utenti utilizzano già l'addebito diretto in conto corrente bancario. Un sistema che, anche in caso di ritardo di consegna della bolletta, non contempla un differimento dell'addebito. La modalità di pagamento tramite domiciliazione bancaria verrà fortemente promossa dalla società nel corso del 2010, anche attraverso una campagna di sensibilizzazione e premi dedicati agli utenti che decideranno di utilizzare questo sistema di pagamento, comodo e sicuro.
Per ogni necessità di spiegazione o assistenza relativamente alla bolletta la società ricorda che è a disposizione il numero verde del Servizio Clienti: 800 397 310

 

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, Bollette, Poste





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network