Nel bosco addormentato, dalle fiabe alla scena per Famiglie al Teatro
Mercoledi 2 Febbraio 2011 alle 20:36 | non commentabile
La Piccionaia I Carrara - Nel racconto, ispirato a Perrault, ai Fratelli Grimm, a Calvino, le avventure della principessa che sconfisse l'anatema della regina grazie all'amore.
Domenica 6 febbraio, al Teatro Astra di Vicenza, doppio appuntamento per la rassegna "Famiglie a Teatro", il cartellone dedicata ai più piccoli: programmato in doppia replica - al mattino alle ore 11 e al pomeriggio alle 17 -, andrà in scena lo spettacolo "Nel bosco addormentato", firmato da Bottega degli Apocrifi.
Diretto da Cosimo Severo, autore della drammaturgia insieme a Stefania Marrone, e interpretato da Livia Gionfrida, Fabio Trimigno, Vincenzo Scarpiello, Aurora Tota e Franck Nassirou, lo spettacolo è "liberamente ispirato a Charles Perrault, ai Fratelli Grimm, a Tahar Ben Jelloun, a Giambattista Basile, a Italo Calvino e a tutti coloro che un giorno hanno incontrato "La Bella Addormentata" e ce l'hanno raccontata".
Cosa succede quando un sogno si avvera? "Nel bosco addormentato" comincia in una notte di luna piena. Protagoniste una regina, una giovane principessa e una maledizione: "Quando la principessa compirà 16 anni, si pungerà il dito con un ago da cucito e morirà ". E così, mentre tutto il regno cade in un sonno profondo, la principessa rimane prigioniera dell'inganno dei sogni perfetti, più belli e più vivi della realtà . Ma sarà l'amore che, proprio per le sue stramberie e imperfezioni, riuscirà a risvegliarla.
Per favorire l'accesso in sala anche sul fronte dei biglietti, FAMIGLIE A TEATRO propone la promozione "Porta il nonno a teatro": un nonno e due nipoti entrano in sala spendendo solo 10 euro.
I biglietti (intero euro 6,50; ridotto bambini fino a 14 anni 4 euro; ridotto Carta 60 e soci Coop 5 euro) possono essere acquistati in prevendita presso l'ufficio del Teatro Astra dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
I biglietti si possono anche acquistare presso la CITTÀ DEL SOLE in Corso Palladio138/b nei venerdì e sabato precedenti lo spettacolo (diritto di prevendita euro 0,50).
Il giorno di spettacolo, i biglietti verranno messi in vendita al botteghino del teatro alle ore 10.00 (prima replica) e alle ore 16.00 (seconda replica).
Famiglie a Teatro porta con sé anche una novità "sostenibile" per il pubblico: in occasione di ogni appuntamento per famiglie e della rassegna GUSTI ASTRALI, sarà attivo un nuovo punto di ristoro equobar nel foyer del Teatro Astra.
L'equobar, il primo a essere attivato in provincia di Vicenza, sarà gestito dai volontari della cooperativa sociale AlterATTIVA: un segnale positivo di attenzione ai prodotti equosolidali, biologici e a km zero.
L'equobar sarà aperto al pubblico prima e dopo lo spettacolo con prodotti di caffetteria, pasticceria, snack e aperitivi.
FAMIGLIE A TEATRO 2010-2011 è un progetto de La Piccionaia I Carrara - Teatro Stabile di Innovazione e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza.