Quotidiano |

Nel bilancio regionale 500 mila euro alle cooperative

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Marzo 2012 alle 23:55 | non commentabile

ArticleImage

Regione Veneto - Con l'approvazione del bilancio 2012 è stato previsto a favore del mondo della cooperazione uno stanziamento di 500 mila euro. Lo sottolinea l'assessore regionale all'economia, ricordando di aver avuto una serie di incontri con tutte le centrali cooperative proprio perché inizialmente nel bilancio di previsione non erano previste risorse.

"Ma sapevo che avremmo trovato il mondo per dare una risposta ad un mondo che fa comunque parte del mondo delle imprese - sottolinea l'assessore - e al quale come Regione abbiamo sempre dato sostegno. E i 500 mila euro sono stati inseriti puntualmente nel maxiemendamento presentato, in pieno accordo con l'assessore al bilancio".

"In occasione degli incontri con i rappresentanti delle cooperative - aggiunge - ci siamo detti anche che è opportuno cambiare marcia e condividere delle linee guida in sintonia con le azioni della Regione in favore delle PMI, secondo un approccio che vede sempre più le cooperative attori economici che vivono e crescono all'interno di logiche di mercato, pur essendo portatrici di valori specifici. In particolare, i filoni indicati sono l'aggregazione, la nascita di nuove cooperative, la diffusione di strumenti agevolativi per le cooperative, progetti rivolti ai giovani che intendono avviare delle cooperative con obiettivi chiari e quantificati".

"Sono linee - conclude l'assessore veneto all'economia - su cui vogliamo concentrare l'azione per i prossimi bandi, insieme ad un'azione di semplificazione amministrativa nel momento della rendicontazione, perché alle cooperative viene chiesto di presentare i progetti entro fine marzo. In considerazione di questa tempistica e parallelamente con l'approvazione del bilancio, è stata quindi colta l'occasione per concordare con il mondo della cooperative la prossima programmazione in questo settore".

Leggi tutti gli articoli su: cooperative, Regione Veneto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network