Quotidiano |

My Air, si spera nel decollo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Settembre 2009 alle 23:55 | non commentabile

FILT-CGIL VIcenza, 3 settembre 2009

MY AIR
L'INCONTRO DI OGGI LASCIA SPERARE AD UN IMMINENTE DECOLLO DELLA COMPAGNIA AEREA
l'incontro di oggi presenti, per l'azienda il Vicepresidente Vincenzo Soddu insieme alla responsabile del Personale e per le OO.SS. la Filt-Cgil Fit-Cisl e Uiltrasporti insieme alla RSA aziendale, purtroppo non è stato esaustivo.
Nell'avere avuto la quasi certezza entro la prossima settimana di nuovi soggetti interessati ad acquisire la società e a riprendere l'attività di volo oltre ad un mese di fermo, non ci è stata data ulteriore informazione sui nomi e sul nuovo probabile futuro assetto societario.
Il tutto è da definire entro questi giorni.
Se le notizie sono veritiere, e i nuovi soci sono seri, capienti e competenti, da superare l'esame di ENAC e il riesame della procedura fallimentare in corso la cosa è fatta.
Le problematiche da affrontare restano tutte.
Qualora la nuova Società si dovesse insediare, si pongono questi compiti:
traghettare i lavoratori e il contratto nella nuova Società
impegnare il nuovo soggetto a farsi carico da subito degli stipendi ad oggi non pagati ai lavoratori
verificare l'attendibilità di un piano industriale che possa dare continuità alla nuova Società.
A prescindere da come vadano le cose già oggi inoltreremo una richiesta d'incontro alla Prefettura e alla Provincia di Vicenza, per la richiesta dell'anticipo della cassa integrazione ai lavoratori che non percepiscono la paga da oltre tre mesi e che fanno fatica ad affrontare le contingenti necessità quotidiane.
Vicenza02/09/2009
Il Segretario Generale della Filt-Cgil di Vicenza
D'Angelo Massimo

Leggi tutti gli articoli su: My Air





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network