Quotidiano | Categorie: Fatti

Mutuo Prima Casa: Migliori offerte marzo 2018

Di VicenzaPiù Domenica 25 Febbraio 2018 alle 11:13 | non commentabile

ArticleImage

La scelta del mutuo prima casa

Quando si vuole acquistare la prima casa e si ha bisogno di un finanziamento è possibile scegliere tra diverse proposte, sempre aggiornate, offerte dai vari istituti bancari. Per poter scegliere in maniera adeguata quale tipo di mutuo prima casa è in grado di soddisfare le proprie esigenze, è necessario prendere in considerazione una serie di parametri, che vanno dal tipo di tasso al numero di rate, dalle condizioni in caso di estinzione anticipata e molto altro. 

Per poter valutare con attenzione può essere utile affidarsi ai siti comparatori, che mettono in relazione le diverse proposte delle banche a seconda dei parametri impostati nel motore di ricerca. Si potrà così optare per un mutuo a tasso fisso, variabile, variabile con cap o misto o anche valutare la possibilità, nel caso in cui già si abbia un mutuo, di effettuare una surroga, scegliendo una banca che offre soluzioni più convenienti. Va ricordato che la maggior parte delle banche offre mutui per la prima casa in grado di coprire fino all'80% del valore dell'immobile.

Le proposte per il mutuo prima casa per marzo 2018

Controllando le proposte di mutuo per la prima casa su un qualsiasi sito comparatore si potrà subito notare che i risultati che vengono riportati sono relativi a differenti scelte. Non tutti, infatti, hanno le stesse esigenze quando si parla di mutuo per cui alcune persone potrebbero preferire un tasso fisso e altre uno variabile, alcune preferiscono un mutuo breve ma con rate più costose mentre altri optano per un finanziamento caratterizzato da una durata maggiore ma in grado di assicurare rate più contenute.

Ecco perché, quando si cerca la soluzione più conveniente, per prima cosa bisogna avere ben chiare le proprie esigenze e priorità, per non rischiare di accollarsi un mutuo che diventa troppo difficile da gestire. Quando si cerca una proposta per un mutuo, quindi, può essere una buona norma quella di effettuare dapprima un calcolo delle possibili spese tramite un simulatore. In tal modo si potrà avere una maggiore consapevolezza su quali siano i costi e i tempi e quindi quali le reali possibilità di richiedere un particolare tipo di mutuo.

Avere una base di costo con il quale poter effettuare un paragone, infatti, permette di comprendere al meglio i principali vantaggi o svantaggi di determinate proposte di mutuo e aiuta ad effettuare delle scelte in maniera più ragionata, per una maggiore convenienza.

Hello! Home, il mutuo di Hello Bank!

Tra le migliori proposte che si ritrovano per un mutuo prima casa, alcune sono realmente allettanti e convenienti e rappresentano occasioni da prendere al volo. Tra queste, quella di BNL, ossia Hello! Home. Questo tipo di mutuo è disponibile sia a tasso fisso che a tasso variabile e variabile con Cap. Nel primo caso, la rata definita durante la stipula del contratto di finanziamento resta invariata per tutto il corso del finanziamento stesso. In caso di tasso variabile, invece, la rata può subire delle variazioni a seconda degli andamenti dei tassi, ossia dell'indice Euribor. I tassi variabili con Cap, infine, presentano delle rate che, pur non essendo fisse, presentano un tetto massimo che viene definito al momento della stipula del contratto di finanziamento. Oltre ai mutui stipulati direttamente con BNL, Hello! Home permette di richiedere delle surroghe: anche esse possono essere selezionate tra tasso fisso, variabile o variabile con Cap.

Prendendo in considerazione le diverse caratteristiche dei mercati e gli andamenti dei tassi, si può definire come migliore scelta di mutuo per la prima casa la proposta di Hello Bank con tasso fisso, ossia il mutuo Hello! Home Tasso Fisso. La migliore opzione per quanti scelgono questo tipo di mutuo è quella che prevede una rata mensile di 364.64 euro, con un TAN dell'1.90% e un TAEG del 2.01%. Prevede inoltre cinquecento euro di spese iniziali, suddivise in duecento euro di istruttoria e trecento di perizia.

Tra i vantaggi che offre vi è sicuramente quello di essere erogato in maniera contestuale alla stipula, garantendo la possibilità di accedere subito alla propria nuova casa. Inoltre, a seconda dei periodi e delle situazioni, è possibile usufruire di particolari condizioni promozionali che permettono, ad esempio, di abbassare il costo della rata o di poter usufruire di una serie di servizi e offerte. Va infine sottolineato che Hello Bank! è una banca completamente online per cui anche il servizio Hello! Home per la richiesta del mutuo va effettuato in rete.

Naturalmente, è possibile richiedere informazioni ed essere seguiti nella scelta del mutuo da un consulente finanziario che, tramite il servizio assistenza via chat, via mail o via telefono potrà consigliare al meglio il cliente nella scelta della soluzione più adatta. Un altro importante elemento da prendere in considerazione, infine, è che il prezzo altamente concorrenziale che viene offerto da questa banca è proprio dovuto al fatto di essere un servizio online: questa caratteristica, infatti, permette di abbattere o eliminare tutta una serie di costi e spese che si devono pagare quando si richiede un mutuo presso una filiale fisica.

Leggi tutti gli articoli su: Bnl, Hello! Home





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network