MTBO 2011: telecamere nei boschi con il gruppo piovese e non ... solo
Martedi 2 Agosto 2011 alle 06:25 | non commentabile
MTBO 2011 - Telecamere nei boschi con il Gruppo Piovese. Il Mondiale in terra vicentina sarà spettacolare non soltanto per gli atleti provenienti da 30 nazioni ma anche per il pubblico. Nelle arene di arrivo verrà infatti allestito un maxischermo, dove saranno trasmesse immagini live da telecamere fisse posizionate in prossimità dei "punti spettacolo" previsti nei percorsi di gara. Questo è stato reso possibile grazie alla partnership con l'associazione Gruppo Radio Piovese Onlus, associazione di volontariato specializzata nelle radiocomunicazioni di emergenza di Protezione Civile.
Fondato nel 1988 a Piove di Sacco, oltre alle classiche attività di radioassistenza a manifestazioni sportive di vario genere, il gruppo è stato coinvolto in numerose emergenze come il sisma in Abruzzo e l'alluvione del 2010 nella provincia di Padova. Altre informazioni sulle attività sono disponibili sul sito http://www.grupporadiopiovese.org.
Sorrisi azzurri a Castelfiorentino. Buone prestazioni per gli azzurri nella "Tre giorni di Toscana" disputata nel weekend a Castelfiorentino e Montespertoli, valida anche come World Ranking Event e ultimo test prima dei campionati del mondo. Ottimo l'exploit di Laura Scaravonati capace di vincere la prova long distance davanti alla 4 volte campionessa mondiale, la svizzera Christine Schaffner. Sabato la cremonese Scaravonati aveva centrato l'argento nella middle, vinta dall'elvetica. Brillante anche l'azzurro Giaime Origgi, che venerdì ha dominato la gara sprint, finendo poi quinto in classifica generale. In campo maschile bene Repubblica Ceca (che monopolizza il podio della middle con Marek Pospisek, Jan Svoboda e Radek Lagika) e Russia (vittoria nella long per Ruslan Gritsan).
Mtbo 2011 ora anche su Twitter. Dopo facebook MTBO 2011 sbarca ora anche sul social network Twitter. Seguite gli aggiornamenti sul Mondiale su http://twitter.com/#!/mtbo2011